Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Tavoletta grafica: AIUTOOO

Ciao! Mi hanno regalato una tavoletta grafica della OCE ', modello G4611. La tavoletta è di formato A4 leggermente abbondante. L'area esatta di lavoro (esclusi tastini e cornice) è di 31cm x 21cm. E' nuova, intonsa nella sua scatola originale, anche se dev'essere un modello vecchio, perchè ha la connessione con il pc tramite cavo seriale (porta COM). Oltre alla tavoletta c'è la sua penna (NON è previsto il mouse) e il floppy dei driver, ma credo siano per Win95 (i driver nel floppy sono serie G64 e G68). Io utilizzo WinXP.
    La tavoletta non si installa da sola, non riesco ad installarla da "aggiungi nuovo hardware", non viene riconosciuta dal pc. I driver su WinXP non funzionano. NON so come installarla, ne settarla, ne usarla, anche se mi piacerebbe molto (sono appassionata di disegno a mano libera). QUALCUNO MI PUO' AIUTARE? Ve ne prego...
    Sul sito della Ocè non c'è nulla...ne su quello italiano ne su quello internazionale. Ho scritto alcune e-mail a loro ma non mi hanno risposto.
    L'unica cosa che ho trovato su internet è stata: http://www.designcommunity.com/messages/15339.html
    Qui mi dirigevano su http://www.vtablet.com/downloads.htm
    (anche se la tavoletta del post ha dimensioni diverse dalla mia)
    Scaricando ed installando VT132F.EXE la tavoletta in qualche modo qualcosa fa...rumori, dei beep...e con i suoi led rileva quando vado sopra con la penna (si accende il led e fa beeep). Insomma credo sia rilevata, prima non faceva nulla di tutto ciò, come se non esistesse.
    Si sono installati dei programmi che si chiamano TABLET MANAGER e TEMPLATE EDITOR. Ma non so che fare.
    Io vorrei semplicemente poter disegnare a mano libera sul PC.
    MI AIUTATE PER PIACERE? Ve ne prego...

Io la ripoterei al negzio e magari aggiungendo la differenza mi prenderei una wacom.
    Visita la Versilia, terra di vacanze. versilia.org

mai sentita sta marca...comunque anche se riuscissi ad istallarla ho i miei dubbi che poi funzioni con photoshop, painter o altri software di grafica...

ho voluto provare anch'io a dare un occhio per i driver, ma cercando OCE G4611 in Google, non trova nulla...il vuoto, la cosa è preoccupante.

non vorrei infierire ma mi sa tanto di regalo riciclato o vecchissimo (tipo: che il negoziante l'aveva nel retrobottega da chissà quanti anni e non se ne faceva una mazza...l'ha rifilata ad un buon prezzo tanto per disfarsene appena ha visto il cliente per nulla esperto)

effettivamente il consiglio di Pier mi sa che è l'unico da seguire...anche se immagino la differenza di prezzo tra una tavoletta così ed una Wacom sia piuttosto significativa (le Wacom costichiano, ma non hanno nessun problema)

mi spiace
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Utente di HTML.it
    Sì, la wacom dello stesso formato mi costa più di un rene. Ci sto facendo un pensierino.
    Grazie per le risposte e le ricerche. Ho cercato ovunque anch'io ma senza risultato. In settimana provo a telefonare all'assistenza ma non mi aspetto grandi notizie a questo punto.
    Se qualcuno invece ha l'illuminazione, per favore me lo faccia sapere.
    (intanto mi cerco un lavoro :P)

Permessi di invio