Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Numeri Skypho, quanto costa chiamarli?

Ho un dubbio.

Ho attivato skypho e un numero geografico italiano (0141......)
    Il numero, pur avendo un prefisso nazionale (esempio 0141) fa parte della numerazione eutelia, infatti invece di avere le classiche sei cifre per quel prefisso (0141) ce ne sono sette perche' c'e' un "1" aqggiuntivo subito dopo il prefisso.

Vorrei quindi sapere se chiamandolo da rete fissa Telecom Italia con un contratto che ha attiva una promozione di riduzione costo sulle chiamate nazionale (una della tante Teleconomy) il costo della chiamata e' scontato oppure la promozione non si applica perche' la numerazione chiamata non e' Telecom Italia.

Sul sito di Skypho non ho trovato nulla al riguardo.

Qualcuno ne sa' qualcosa?
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Sul sito 187.it ho trovato questo per la promozione Teleconomy No Problem:

"* Fino al 31 marzo 2006 alle chiamate verso clienti di altri operatori di rete fissa nazionale verranno applicate le medesime condizioni economiche previste per le chiamate verso clienti di rete fissa Telecom Italia "

Dopo il 31 Marzo vedremo quale sara' la fregatura che ci aspetta, secondo me sono anche capaci di farci pagare le chiamate nazionali di rete fissa da Telecom Italia verso altri operatori, con le stesse tariffe di quelle verso i cellulari, cosi' fregano tutti quelli che pensano di disdettare la linea fissa di telecom per usare una ADSL solo dati e il VOIP per ricevere e fare chiamate.

Conoscendo in che mani siamo messi qui in Italia, tra Authority che sembra fare gli interessi di tutti tranne che quelli degli utenti (vedi caso FLAT Telecom), gestori e lobby di settore mi aspetto di tutto
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Re: Numeri Skypho, quanto costa chiamarli?

Originariamente inviato da pilovis
    Ho un dubbio.

Ho attivato skypho e un numero geografico italiano (0141......)
    Il numero, pur avendo un prefisso nazionale (esempio 0141) fa parte della numerazione eutelia, infatti invece di avere le classiche sei cifre per quel prefisso (0141) ce ne sono sette perche' c'e' un "1" aqggiuntivo subito dopo il prefisso.

Vorrei quindi sapere se chiamandolo da rete fissa Telecom Italia con un contratto che ha attiva una promozione di riduzione costo sulle chiamate nazionale (una della tante Teleconomy) il costo della chiamata e' scontato oppure la promozione non si applica perche' la numerazione chiamata non e' Telecom Italia.

Sul sito di Skypho non ho trovato nulla al riguardo.

Qualcuno ne sa' qualcosa?
    Sul sito di skypho c'è una FAQ a tal proposito anche se non si riferisce al caso di un contratto di tipo flat. Skypho afferma che il costo a carico del chiamante è quello di una telefonata normale tariffata in base al suo contratto. Credo che sia più corretto chiedere questa info a telecom piuttosto che a skypho!

Prova a vedere le condizioni di contratto con telecom, se c'è scritto che la tariffa flat si applica a tutte le chiamate di rete fissa, allora anche la numerazione skypho deve essere scontanta. Se si riferisce solo ai numeri di telecom italia, allora il numero skypho è fuori promozione. Ma questo solo telecom, o meglio il contratto, te lo può dire!

spero di essermi spiegato...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

vedo solo ora che ti eri già risposto da solo....

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Permessi di invio