Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Si può dare più banda a una porta del router rispetto alle altre?

Spero l'argomento non sia già stato trattato, ho fatto una ricerca senza ottenere risultati.

Abbiamo un router con 4 porte (Atlantis I-Storm Lan Router ADSL), ma dovremo connettere 5 computer (2 condividerebbero la connessione), quindi servirebbe che una porta avesse più banda delle altre.

E' possibile farlo?
    Grazie.

La banda non viene condivisa dalle porta "fisiche" ma dagli indirizzi collegati. Quindi ti basterebbe connettere ad una porta del router un hub oppure uno switch e il router automaticamente bilancierebbe le velocità per i 5 utenti collegati ad ogni pc.

Originariamente inviato da topsoluzioni
    La banda non viene condivisa dalle porta "fisiche" ma dagli indirizzi collegati. Quindi ti basterebbe connettere ad una porta del router un hub oppure uno switch e il router automaticamente bilancierebbe le velocità per i 5 utenti collegati ad ogni pc.
    Anche se ho già risolto in un altro modo (ho scoperto che il router ha anche una porta USB a cui attaccare il 5° PC), buono a sapersi, mi può tornare utile in futuro, grazie 1000.

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    forse un cisco ma un router da 4 soldi sicuramente non bilancia nulla.

Non conosco il router in questione, ma ad esempio il mio che non è da molti soldi e non è cisco, ha il traffing shaping. Non so quanto sia accurato ma se due pc scaricano un file da un sito più o meno la banda disponibile dell'adsl viene divisa a metà.

Utente di HTML.it
    Non conosco il router in questione, ma ad esempio il mio che non è da molti soldi e non è cisco, ha il traffing shaping. Non so quanto sia accurato ma se due pc scaricano un file da un sito più o meno la banda disponibile dell'adsl viene divisa a metà.

Questa cosa succede con tutti i router, la banda alla lunga (un paio di minuti) tende naturalmente a bilanciarsi...
    Diversa la cosa se hai un QoS garantito dal router, allora si che puoi fare traffic shaping (col mio router posso assegnare ad un IP una fetta di banda della connessione ad Internet ed l'host con quell'IP usa solo quella)

Permessi di invio