Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

10 100 1000 ADSL: quale scegliere ?

Ciao a tutti,
    premesso che qualsiasi adsl wholesale sia peggio di quella buon anima di telecom, premesso che la via d'uscita a questo dolcissimo monopolio sarebbe una ull ma nel mio paese non s'è vista (o_O). Premesso che mi sto trasferendo e nella futura casa non prevedo di starci più di un anno, di conseguenza non mi conviene attivare alice solo per investire sul doppino (poi per principio non la farei mai).

Quale adsl mi consigliate ?

Dubbi e opinioni me ne son fatti su queste per ora:
    ngi (come tutte le ws sono in crisi con un sacco di clienti ma buona la serietà)
    vira (anche loro in crisi ma apprezzo il tentativo di raggiungere ngi per serietà)
    poi c'è aruba che sarebbe carina per il contratto trimestrale ma per quei benedetti "principi" meglio evitare.
    mi son dimenticato cheapnet che mi garba un sacco per quell'ip statico ma meno per la mancanza di un forum (e di opinioni in giro non ce ne sono molte).

Insomma chiedo aiuto a voi, qual'è la meno peggio ?

Grazie infinite,
    vi

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ngi non è in crisi e da anche un contratto trimestrale
    vira non è malaccio anche se non ci sono feedback, cheapnet HA un forum di supporto........
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ciao fivendra e grazie per la risposta.
    a quanto leggo sul loro forum e non solo mi sembra che ngi come vira sono in grosse difficoltà. Non poca gente si lamenta di ping a 130 ms e banda a poco più di 20 KByte/s
    Ovvio che non si può generalizzare, la situazione varia da zona a zona e soprattutto è facilmente plasmabile da mamma telecom.

Per quanto riguarda il forum di cheapnet sinceramente non lo considero molto come forum. Moderare a monte i messaggi non è bella cosa.

Ngi hai ragione, è trimestrale anch'essa a scapito di una maggiorazione sul prezzo mensile.

Non so proprio che fare...

Utente di HTML.it
    io sto valutando eutelia, 33€ al mese per la 4 mega, un paio di persone che conosco e che ce l'hanno si trovano bene e senza costi aggiuntivi posso staccarmi da telecom
    la conoscenza ci rende liberi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da FoLLeMeNtE
    ciao fivendra e grazie per la risposta.
    a quanto leggo sul loro forum e non solo mi sembra che ngi come vira sono in grosse difficoltà. Non poca gente si lamenta di ping a 130 ms e banda a poco più di 20 KByte/s
    Ovvio che non si può generalizzare, la situazione varia da zona a zona e soprattutto è facilmente plasmabile da mamma telecom.

Per quanto riguarda il forum di cheapnet sinceramente non lo considero molto come forum. Moderare a monte i messaggi non è bella cosa.

Ngi hai ragione, è trimestrale anch'essa a scapito di una maggiorazione sul prezzo mensile.

Non so proprio che fare...

nei forum di assistenza ci vanno le persone con i problemi non quelle che vanno alla grande.
    NGI non ha problemi di sorta, se non il fatto che dipende da telecom come la maggior parte dei providers.
    Vira ha problemi perchè il kit atm che telecom deve consegnare è in ritardo. Oggi scadono i 120 di giorno di TI per consegnarlo, tra l'altro.

Ciao Gen.Web, ti rispondo brevemente ringraziando anche te per la risposta.

nei forum di assistenza ci vanno le persone con i problemi non quelle che vanno alla grande.
    Non credo sia una nuova legge di mercato. Il forum di ngi si chiama F5 e F6 e pertanto non è dedicato a comunicazioni puramente tecniche ma ha un tema abbastanza generico. Infatti proprio in quel forum ho anche letto messaggi positivi (la netta minoranza).

NGI non ha problemi di sorta, se non il fatto che dipende da telecom come la maggior parte dei providers.
    Ha problemi o non ha problemi? scusa non capisco..

Vira ha problemi perchè il kit atm che telecom deve consegnare è in ritardo. Oggi scadono i 120 di giorno di TI per consegnarlo, tra l'altro.
    Vira se entro domani non sistema (cosa di cui sono molto sfiducioso) se la vedrà brutta..

Utente di HTML.it
    Ciao Gen.Web, ti rispondo brevemente ringraziando anche te per la risposta.

Non credo sia una nuova legge di mercato. Il forum di ngi si chiama F5 e F6 e pertanto non è dedicato a comunicazioni puramente tecniche ma ha un tema abbastanza generico. Infatti proprio in quel forum ho anche letto messaggi positivi (la netta minoranza).

Ha problemi o non ha problemi? scusa non capisco..

Vira se entro domani non sistema (cosa di cui sono molto sfiducioso) se la vedrà brutta..

in un forum dedicato a F5 ci vanno prevalentemente le persone con problemi che vogliono sfogarsi, mi pare evidente.

è uno dei providers con meno problemi, ma cmq ne ha sempre (chiedi a fivendra che ha ngi e di pomeriggio ha 400 di ping )

Vira dovrebbe sistemare entro domani 12/01/2006, speriamo bene

Utente di HTML.it
    un mio amico ha appena attivato superadsl.it e va da dio, vedremo com'è come affidabilità... ora non so se mettere questa o eutelia :master:

Ciao 2fast, potresti definire meglio il "va da dio" ? ping ? KBytes/s ?

Alla fine, parer mio, son tutte uguali... speriamo che arrivi presto la tiscali in sa..

Utente di HTML.it
    Ciao 2fast, potresti definire meglio il "va da dio" ? ping ? KBytes/s ?

Alla fine, parer mio, son tutte uguali... speriamo che arrivi presto la tiscali in sa..
    appena posso mi faccio dare i dati precisi del test, ha usato questo http://www.bonvi.net/Test/ per testare il ping come devo fare?

Permessi di invio