Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di bullj

Attendere Tiscali o Telecom

Salve, ho questo dubbio che m'assilla, devo trasferirmi in una nuova casa, collegata alla centrle di Fg centro, senza tel. e visto il fermento sul mercato adsl non sò cosa scegliere.
    Premesso che x entrambe le soluzioni enunciate è necessario pagare il canone telecom è meglio:

-aspettare, e chi sa quanto, i dslam adsl2+ di tiscali e nel frattempo arrovellarsi con la schifosa 4mega ws

-aspettare le offerte, che sembrano prossime, di ti sui nuovi tagli adsl?

Cerco pertanto consigli, meglio se avvalorati da esperienza personale, almeno su tiscali 6/12mega su Foggia e novità, voci di corridoio su Telecom.

E' vero che da febbraio dovrebbero mettere a disposizione un taglio da 20mega?

p.s. la mia distanza dalla centrale calcolata con mappa è di 589m
    P-m rulez on p4c800-e

Ciao, anch'io abito a foggia (sono di lecce)
    Ti posso dire per esperienza personale di stare alla larga da Parla.it + ADSL.

Il servizio di Parla.it è eccellente, ma l'adsl fornita da Telvia fa piangere...

Ti spiego meglio:
    Parla.it permette di avere telefono VoIP + ADSL su cavo dati per chi non possiede una linea Telecom.
    Il servizio ADSL non è gestito da Parla.it stesso, ma da una serie di aziende con cui ha stretto una partnership.
    Non è dato sapere al momento dell'attivazione a quale provider sarai affidato, e quasi sempre è Telvia.
    Telvia in questo ultimo periodo sta avendo degli enormi problemi di banda e il download non supera la vecchia BBB a 256KBPS... inoltre applica il packet filterning per il P2P.

Non vedo l'ora che scada il contratto per disdire e darmi un'adsl dati seria + Parla.it per la parte voce.

Spero di esserti stato d'aiuto!

sò che devo andare con i piedi di piombo, per questo motivo cerco persone che hanno esperienza con tiscali in sa.

la mia esperienza con tiscali in ws e pietosa 350kbps quando andava bene. Ora tuttavia, per quanto riguarda lo sa, ne sento parlare bene anche se Foggia risulta da diverso tempo in fase di copertura.

Non vorrei fare tiscali e ritrovarmi x un anno a quelle ridicole velocità pagando 30€/mese.

L'alternativa sarebbe telecom ma il fastpath è troppo allettante per un trader come me che opera su derivati e poi il packet filtering non mi và

Fastweb ce l'ho ora a casa ed è una gabbia dorata, la lascio a mamma x il telefono.

La sicurezza sarebbe ngi ma costa un botto la 2mega/512Kbps
    P-m rulez on p4c800-e

Caro bullj, purtroppo non ho esperienze in adsl di tiscali ma da quanto ho potuto constatare le loro adsl in ull vanno decisamente bene, 15 ms di ping e 24 mega il limite di banda.

Anch'io mi sto guardando intorno per l'acquisto di un adsl e sinceramente se potessi fare tiscali in ull non ci penserei molto su.

Per quanto riguarda ngi, come società mi sembra la più seria, leggo però sul loro forum di parecchia gente che si lamenta.

Io resto a navigare nei dubbi ancora un pò..

il problema si pone perchè tiscali in ws ha mietuto moltissime vittime mi stuferebbe non poco pagare i famosi 30 euro e combattere quotidianamente con il 130 come ho già fatto per disconnessioni e scaricabarile vari.

Su hwupgrade c'è un utente foggiano che ha attivato tiscali 6mega a dicembre tuttavia è in ws a 4mega e chissà ancora per quanto.

la cosa confortante e che da un tracert su maya risulta totalmente su rete tiscali.
    P-m rulez on p4c800-e

Secondo me il problema è che non è tiscali a mietere vittime ma è la wholesale. Poi sta alle varie aziende sapere gestire i problemi nel miglior modo possibile ed è questa la differenza tra le ws.

La sa è tutta un'altra linea, correggetemi se sbaglio.

Per la situazione dell'utente foggiano il problema è che queste cose capitano anche a telecom, ma a quel punto non si parla più di qualità dell'offerta ma di serietà dell'azienda.

Pensa che ho un amico che ha navigato con la vecchia alice aggratis per oltre un anno.

La sa è tutta un'altra linea, correggetemi se sbaglio.
    su questo siamo d'accordo, ma quanto purgatorio dovrò fare prima di avere l'agognata 6mega in fast?
    P-m rulez on p4c800-e

Se hai già tiscali in ws per limitare i rischi ti conviene disdire e attivare da zero la 6mb. (se puoi stare senza adsl per un pò) Spesso è proprio in quella fase che ci sono intoppi.

Oppura rischia, non sei un trader ?!

Se hai già tiscali in ws per limitare i rischi ti conviene disdire e attivare da zero la 6mb. (se puoi stare senza adsl per un pò) Spesso è proprio in quella fase che ci sono intoppi.
    anche il tipo su hw upgrade l'attivata da zero e i risultati sono che pinga a 45ms e scarica a 400kbps in ws
    P-m rulez on p4c800-e

Utente di HTML.it

Re: Attendere Tiscali o Telecom

Originariamente inviato da bullj
    Salve, ho questo dubbio che m'assilla, devo trasferirmi in una nuova casa, collegata alla centrle di Fg centro, senza tel. e visto il fermento sul mercato adsl non sò cosa scegliere.
    Premesso che x entrambe le soluzioni enunciate è necessario pagare il canone telecom è meglio:

-aspettare, e chi sa quanto, i dslam adsl2+ di tiscali e nel frattempo arrovellarsi con la schifosa 4mega ws

-aspettare le offerte, che sembrano prossime, di ti sui nuovi tagli adsl?

Cerco pertanto consigli, meglio se avvalorati da esperienza personale, almeno su tiscali 6/12mega su Foggia e novità, voci di corridoio su Telecom.

E' vero che da febbraio dovrebbero mettere a disposizione un taglio da 20mega?

p.s. la mia distanza dalla centrale calcolata con mappa è di 589m
    A questo punto, ti conviene mettere TISCALI a 2Mbps in SA, 640Kbps se in WS, così, almeno limiti i rischi a 19€ mensili, e se ti dovesse andar bene, la puoi anche upgradare ad una velocità superiore, tranne, ovviamente, la 4 in WS.

Permessi di invio