Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

Alice adsl e modem usb [info]

salve ragazzi,

dunquesi un mio amico ha una linea adsl di alice, di cui ignoro velocità, ma è di telecom alice.
    Ha per altro sostituito il modem con uno usb molto sfigato, della serie che è di quelli senza alimentazione, che si collegano da una parte della linea telefonica e dall'altra alla porta usb del computer e finisce lì, nessuna alimentazione ne niente.
    Di fatto è da tempo che ha problemi con la linea al punto che ad oggi nemmeno gli viene più visto il modem.
    Ora è vero che lui ha un PIII 700 MHz il che vuol dire possibili porte USB 1.0, ma è anche vero che ha una scheda di rete che gli ho installato io di recente e che funza alla grande.

Quello che ora mi sorge spontaneo dubitare è:
    Ma alice con quale protocollo di trasmissione funza?
    PPPoE o PPPoA oppure con entrambe?

perchè già se vi fosse un'impostazione per il PPPoE e lui mi usa un modem usb la cosa potrebbe non essere del tutto gradevole per altro appunto non escludo a priori che il modem usb richieda la presnza di porte Usb 2.0 e quindi il non funzionamento sia dipeso da questo perchè gli si pianta già in fase di testing.

grazie!

Re: Alice adsl e modem usb [info]

Originariamente inviato da Certe Notti
    ...Ma alice con quale protocollo di trasmissione funza?

perchè già se vi fosse un'impostazione per il PPPoE e lui mi usa un modem usb la cosa potrebbe non essere del tutto gradevole per altro appunto non escludo a priori che il modem usb richieda la presnza di porte Usb 2.0 e quindi il non funzionamento sia dipeso da questo perchè gli si pianta già in fase di testing.

grazie!
    dovrebbe andare con tutti e due i protocolli di trasmissione, ma non e' detto, per cui farei una prova cambiandolo. credo che sia piu' remoto ma non impossibile il problema delle porte usb, ma come prima purtroppo bisogna andare per tentativi.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it

Re: Alice adsl e modem usb [info]

Originariamente inviato da Certe Notti
    salve ragazzi,

dunquesi un mio amico ha una linea adsl di alice, di cui ignoro velocità, ma è di telecom alice.
    Ha per altro sostituito il modem con uno usb molto sfigato, della serie che è di quelli senza alimentazione, che si collegano da una parte della linea telefonica e dall'altra alla porta usb del computer e finisce lì, nessuna alimentazione ne niente.
    Di fatto è da tempo che ha problemi con la linea al punto che ad oggi nemmeno gli viene più visto il modem.
    Ora è vero che lui ha un PIII 700 MHz il che vuol dire possibili porte USB 1.0, ma è anche vero che ha una scheda di rete che gli ho installato io di recente e che funza alla grande.

Quello che ora mi sorge spontaneo dubitare è:
    Ma alice con quale protocollo di trasmissione funza?

grazie!
    E' solo un problema, che gli si è sconfigurato il tutto (probabile virus o semplice sconfigurazione), perchè, i modem USB, che che se ne dica, sono grandiosi, le prese USB sono senz'altro 1.0, e dovrebbe connettersi, sia con il PPPoA, che con il PPPoE.
    Io consiglio, di disinstallare completamente, sia il sofware (programma con pannello di controllo e driver), che il modem, di reinstallare il tutto da capo, e scegliere il protocollo di connessione PPPoA, con il tipo d'incapsulamento (LLC o VCMUX), però, indicato dal provider!!!

Permessi di invio