Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    3

    Ricerche con Google da PHP (o altro linguaggio) simulando Explorer o Firefox

    Sto provando a fare un programma in PHP che associ ad una lista di stringhe di ricerca la posizione ottenuta da un dato sito su google.
    So che questo lavoro lo fanno già altri programmi, ma ho notato che i risultati non sono sempre attendibili.

    Se devo cercare la stringa :
    stringa da cercare,
    il mio programma esegue il comando:
    Codice PHP:
    $nome "http://www.google.com/search?hl=it&q=stringa+da+cercare&btnG=Cerca+con+Google&lr=";
    $s file_get_contents($nome) or $err true
    se nella stringa $s non trova il collegamento al sito cercato prosegue nelle pagine successive fino ad una "profondità" massima fissata.

    Il programma funziona, ma i risultati ottenuti sono lievemente diversi da quelli che si ottengono eseguendo la stessa ricerca dal Browser (Explorer o Firefox). Ciò è dovuto al fatto che la stringa $s contiene un HTML diverso da quello della pagina aperta dal Browser; la differenza consiste nel fatto che l'ordine dei risultati è diverso.

    Questo comportamento potrebbe essere dovuto al fatto che google controlla l'intestazione dei pacchetti che gli arrivano rispondendo in maniera diversa al variare del Browser? In questo caso penalizzando gli accessi che non vengono effettuati in maniera automatica?

    Avevo pensato di utilizzare un proxy che consenta di modificare al volo le intestazioni dei pacchetti, ma la soluzione mi pare scomoda. C'è un metodo più semplice per simulare un accesso da parte di un Browser?

    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    107
    Questo comportamento potrebbe essere dovuto al fatto che google controlla l'intestazione dei pacchetti che gli arrivano rispondendo in maniera diversa al variare del Browser? In questo caso penalizzando gli accessi che non vengono effettuati in maniera automatica?
    direi di sì ma purtroppo non saprei come aiutarti...

  3. #3
    usa le api dei motori con la clase nusoap.php

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    3
    Ci ho messo un po' troppo , ma alla fine ho risolto !!!!!

    Con questo codice PHP:
    Codice PHP:
        $old ini_get('user_agent');
        
    ini_set('user_agent'$_SERVER['HTTP_USER_AGENT']); 
        
    $s file_get_contents($name) or $err true;
        
    ini_set('user_agent'$old); 
    ci si può spacciare per il browser utilizzato.

    Grazie a tutti per l'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.