Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: hp, canon o epson.

hp, canon o epson.

ciao a tutti,
    mi si è appena rotta la cinghia di una hp 710c e siccome fra trovarne una usata + la mano d'opera vado a spendere quasi come una stampante nuova mi stavo chiedendo cosa acquistare.

hp
    pro:
    - cartucce molto capienti.
    contro:
    - cartucce care (ma includono le testine);
    - cartuccia del colore unica.

canon
    pro:
    - a seconda del modello, credo, le testine sono integrate nelle cartucce.
    - colori separati;
    contro:
    - sempre a seconda del modello le testine sono integrate nelle cartucce, ma se costano come quelle hp...
    - cartucce meno capienti;

epson
    non abbondano i pareri favorevoli...

ad ogni modo qualcuno dice che sia meglio scegliere testine integrate nelle cartucce per azzerare la probabilità di otturazione, altri dicono che il costo delle cartucce risulta più alto del prezzo dell'eventuale sostituzione delle testine.
    che ne pensate?

ho fatto un giro con il pulsante "ricerca" ed ho trovato diversi post simili al mio ma volevo proporre comunque la mia situazione...
    grazie... ancora

aggiornamento

un paio di cose:
    . le ultime hp hanno anche le cartucce separate;
    . le canon raggiungono una qualità di stampa migliore (9600x2400);
    . le canon hanno ugelli più piccoli in assoluto, da 1pl.
    grazie... ancora

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    prendi una canon qualsiasi con serbatoio nero + 3 serbatoi colori e testine NON integrate nelle cartucce

le cartucce canon si rigenerano facilmente e a buon prezzo
    1... 2... 3... prova

come mai mi consigli senza dubbi testine non integrate?
    a favore del minor prezzo hai il rischio di otturarle no?

...da qualche parte ho letto che la sostituzione delle testine sulle canon è facile come cambiare le cartucce, è vero?
    cosa devo cercare di preciso sul sito canon per sapere quali modelli hanno le testine integrate e quali no?

pensavo ad una canon ip4200 che ha una qualità superire alle deskjet hp...
    l'unica cosa è quel discorso del chip che non ti permette di utilizzare cartucce di concorrenza a scapito dell'annullamento dell garanzia... (vero o falso?) però se le cartucce originali sono economiche tanto vale comprarle originali...
    grazie... ancora

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da UNIX-based
    come mai mi consigli senza dubbi testine non integrate?
    a favore del minor prezzo hai il rischio di otturarle no?

...da qualche parte ho letto che la sostituzione delle testine sulle canon è facile come cambiare le cartucce, è vero?
    cosa devo cercare di preciso sul sito canon per sapere quali modelli hanno le testine integrate e quali no?

pensavo ad una canon ip4200 che ha una qualità superire alle deskjet hp...
    l'unica cosa è quel discorso del chip che non ti permette di utilizzare cartucce di concorrenza a scapito dell'annullamento dell garanzia... (vero o falso?) però se le cartucce originali sono economiche tanto vale comprarle originali...
    ho esperienza di 3 canon a getto d'inchiostro.

con una canon dal 2001: per un anno non l'ho usata, ho usato sempre cartucce NON originali e NON ho mai avuto problemi alle testine.

non so le attuali testine canon, ma quelle che montavano sulle canon fino a 2-3 anni fa vanno alla grande e non si sporcano\otturano mai

non so nulla del chip a cui tu fai riferimento.
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio