Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di wegawhite

Elaborazione file excel

Ciao, vorrei il vs. consiglio su questa difficoltà:

- ogni tre mesi vengono caricati gli "stato di avanzamento" dei lavori previsti nell'anno in corso;

- questi "stato di avanzamento" vengono registrati in un db access e tramite asp viene generato un file excel con 4 colonne ( primo trimestre, secondo trimestre, terzo trimestre, quarto trimestre ), in cui ogni colonna carica i relativi dati trimestrali;

- se il lavoro inizia con il mese di gennaio dell'anno in corso va bene ( nel file excel le colonne rispecchiano lo stato di avanzamento trimestrale ), ma potrebbe succedere che il lavoro inizi ad esempio nel mese di dicembre sempre dell'anno in corso;

- in questo caso nel file excel mi ritrovo i dati dello stato di avanzamento relativi a dicembre ( quindi quarto trimestre ) nella prima colonna e non nella quarta come dovrebbe essere.

Avete consigli su come prevedere questa situazione ?

Utente bannato
    l'unica soluzione che mi viene in mente e' generare la pagina excel con asp mettendo delle clausole che gestiscano i vari casi in cui si possono presentare i dati a secondo delle tue necessita' e non usando semplicemente una query secca!

Originariamente inviato da anise373
    l'unica soluzione che mi viene in mente e' generare la pagina excel con asp mettendo delle clausole che gestiscano i vari casi in cui si possono presentare i dati a secondo delle tue necessita' e non usando semplicemente una query secca!
    Grazie per il suggerimento ma quale clausola potrei utilizzare? Forse il numero del trimestre?

Utente bannato
    non lo so non ho idea di come sia strutturata la cosa!

Originariamente inviato da anise373
    non lo so non ho idea di come sia strutturata la cosa!
    E' molto semplice:

- l'inserimento avviene tramite un form nei quali si inseriscono i seguenti dati: la località, data di avanzamento, anno di avanzamento, numero trimestre, percentuali di avanzamento.

- dopo l'inserimento che avviene tramite una query insert into all'interno del db, estraggo i dati con una query select WHERE Località i dati relativi allo stato di avanzamento appena inserito e produco un file excel così composto:
    codice:
    LOCALITA': MILANO
    ANNO: 2005			
    1°	        2°	        3°	        4°
    trimestre	trimestre	trimestre	trimestre

25%	        50%	        80%	        100%
    25%	        50%	        80%     	100%
    25%	        100%	        100%     	100%
    Come già detto se capita che un lavoro inizia a dicembre ( 4 trimestre ), mi riTrovo un file excel di questo tipo:
    codice:
    LOCALITA': NAPOLI
    ANNO: 2005			
    1°	        2°	        3°	        4°
    trimestre	trimestre	trimestre	trimestre

50%
    65%
    50%
    Mi spiego?

Permessi di invio