Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Video Gallery

Video Gallery

vorrei creare una pagina con una galleria di video posta ad inizio pagina e sotto un solo spazio dove vederli tutti.

insomma nella spazio sotto si carica solo il file che ho scelto dalla galleria e se poi si clicca su un'altro cambia e si carica quello nuovo.

come faccio?? so come fare a caricare un video flv dentro il suo componente video ma creare una galleria cosi no.
    potete aiutarmi??grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Il procedimento, sebbene si tratti di video flv, è sempre lo stesso: il caricamento in un unico _level (quando carichi quello successivo sparisce quello precedente, nel medesimo spazio-pagina a cui ti riferisci).
    "Sempre lo stesso" vuol dire: uno dei tanti metodi che si usano per caricare immagini, suoni o altri swf. Del resto: non è forse un'swf quel file che ti mostra il filmato .flv? (R: Sì)

Di certo le "thumbnails" non possono essere dei veri video ma immagini che simulano il primo fotogramma del video... sennò sai che casotto sentirli tutti assieme ?
    Potresti fare in flv anche quelle ma... dovresti togliere l'audio (quelle = thumbnails).

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

per la galleria siamo d'accordo...sono delle imagini che simulano il primo fotogramma...perfetto.

se ho capito bene tu dici di mettere la galleria sul livel 1 e la riproduzione in grande formato sul livel 2???
    cosi che la selezione di un video cancella la riproduzione di quello precedente??

qual'è il formato video migliore per creare una galleria del genere??
    flv, mpeg, avi, mov...etc...???

io ho imparato ad usare il componente MediaPlayBack di mxprofessional2004, ma ci sono altri modi per riprodurre un video???

[quote]
    "Sempre lo stesso" vuol dire: uno dei tanti metodi che si usano per caricare immagini, suoni o altri swf. Del resto: non è forse un'swf quel file che ti mostra il filmato .flv? (R: Sì)
    [quote]

che vuol dire questa frase??tu caricheresti con il componente loader un'altro file swf come video??? non ho capito!!! cosa intendi con il file che ti mostra il filmato .flv???

grazie

>> se ho capito bene tu dici di mettere la galleria sul livel 1 e la riproduzione in grande formato sul livel 2???
    cosi che la selezione di un video cancella la riproduzione di quello precedente??

Parlo di un solo _level, non di due (i _levels non sono i layers di timeline; sono livelli che "vivono" nel player e si istanziano, tramite istruzioni di percorso, con un numero al posto di un nome (vedi loadMovieNum)). Quindi: il pulsante-immaginetta richiama nel _level1 il file.swf che contiene il mediaPlayback che, a sua volta, carica il file .flv (il migliore dei formati, almeno in Flash).

>> Sempre lo stesso" vuol dire: ...

La stessa cosa che ho detto sopra: mi riferisco al caricamento in un _level, che sia sempre uno, ad esempio il _level1.

Al pulsante-immaginetta "X":
    on (release) {
    loadMovieNum ("videoX.swf", 1);
    }

videoX.swf contiene il mediaPlayBack che carica il file X.flv.

Al pulsante-immaginetta "Y":
    on (release) {
    loadMovieNum ("videoY.swf", 1);
    }

videoY.swf contiene il mediaPlayBack che carica il file Y.flv.

... e così per tutti i pulsanti-immaginetta.
    Quando ne carichi uno nuovo, il _level1 si svuota e si fa riempire dal nuovo swf che stai caricando. Della serie: "Chiodo scaccia chiodo".

Te capì, dés ?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

tutto ok...ho capito perfettamente quello che dici
    pero c'è un problema
    il pulsante-immaginetta richiama nel _level1 il file.swf che contiene il mediaPlayback che, a sua volta, carica il file.flv
    come faccio a dare una posizione al filmato nello stage principale???
    devo caricare il file.swf in un loader??

e poi una volta fatto tutto se apro il file swf clicco sull'imagine pulsante per vedere il filmato dopo alcuni secondi appare in messaggio che dice "uno script sta rallentando la riproduzione di Macromedia Flash Player 7. Se non viene interrotto potrebbe causare il blocco del computer. Interrompere lo script? si o no?

se seleziono "si" dopo alcuni secondi appare in alto a sinistra dello stage un rettangolo delle dimenzione del file.swf caricato con al posto dell'immagine la scritta Display e al posto dei comandi play stop rew etc...la scritta controller,ma si sente l'audio.

se selezioneo "no" dopo alcuni secondi riappare la stessa scritta finquando non seleziono si!!

mi puoi aiutare??da cosa è dovuto???
    grazie tantissimo.

Per piazzare il filmato nella posizione desiderata è sufficiente che il filmato caricante e il filmato caricato abbiano le stesse, identiche misure di stage (là dove lo metti nel caricato, lì stesso compare nel caricante).

Gli script che danno quel tipo di messaggio contengono calcoli paradossali oppure cicli infiniti; ne risulta che l'errore va ricercato altrove, non di certo nei semplici caricamenti dei flie .swf e .flv.

NAP

il mio problema è che il file caricante (il sito internet dove si visualizza la galleria video) non può avere le stesse dimensioni di stage del file.swf che carica il filmato.flv, perche nello stage del sito ci sta anche la galleria di immagini-pulsanti per caricare i filmati, la barra del menu..etc...percui devo potergli dare una posizione ben precisa all'interno dello stage...

e poi è possibile che quel messaggio sullo script sia dovuto a qualche impostazione sbagliata del file?tipo actionscript 1 o 2, bolean o numeric etc...??cosa potrebbe causarlo cosi controllo...
    grazie

È possibile che le mie capacità esplicative vadano sgretolandosi ma il fatto è che credo di aver risposto alle tue domande in modo preciso e completo; sia alla prima che alla seconda.

Se il tuo problema è che non puoi modificare le dimensioni del file caricante... allora modifica quelle del... file caricato, no?

Mi sembra di averti già spiegato che un messaggio di quel tipo non può dipendere dai semplici caricamenti. E, tuttavia, non hai fatto minimo accenno a "quale, dove e se" hai uno script che possa generare quel messaggio.

Passo la palla...

NAP

devi impostare il controllo di "non ridimensionamento" del componente

quindi quando ti carica il filmato non si autodimensiona ma rimane nei confini che tu ha stabilito.

il punto è che alcuni video potrebbero sembrare sgranati se troppo ridimensionati.

www.rempox.it

spero sia ancora funzionante ma se vuoi puoi vedere una sorta di demo che trovi nel mio sito / home page Last ASWork

se non ricordo male puoi fare una prova anche con un FLV che hai sul pc

vedrai che se il file è grande (dimensioni) dovrebbe rimanere all'interno dello spazio stabilito.

Ciao

Nap, mi dispiace ma non sono bravo quanto te con flash...chiedevo solo delle spiegazioni su cose che non conosco per cercare di imparare e capire meglio...

Permessi di invio