Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Domanda da niubbo su adsl...aiutatemi!

    Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Vorrei mettere l'ADSL a casa (dopo aver tolto ISDN) ma vorrei sapere se è possibile collegarsi NON contemporaneamente da due parti della casa (camera mia e salone).
    Cioè: mettendo un filtro sia sulla presa in camera mia (derivazione) che su quella in salone (principale) posso collegarmi con il modem in tutti e due i posti? (tipo spostando il modem la sera o comprandone due).
    Ripeto, non mi servirebbe la connessione in contemporanea perchè io userei internet la sera dalla mia camera con la XBOX360 mentre mia madre la userebbe il giorno dal salone col pc.
    Spero di essere stato chiaro, aggiungo che la soluzione router non è percorribile perchè i due posti sono molto distanti e mia madre non vuole che buchi nessun muro per far passare fili!! (inoltre il wireless non credo che funzionerebbe dato che ci sono 2 3 muri)
    Grazie per l'aiuto!

  2. #2
    ciao secondo me il wireless funzia senno ti prendi 2 modem

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,027
    Puoi farlo benissimo con due modem(sia spostando il modem) a patto che non sono accesi insieme e che meti i filtri , come già hai detto ...se accendi due modem insieme, uno esclude l'altro

    CIAO!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.