Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema con router Adsl

Domanda per voi esperti.
    Mettiamo che io ho un router Adsl modello DSL 504 e voglio configurarlo per la mia Adsl e mettiamo che la linea dell’Adsl in questione abbia un problema.
    Io posso “entrare” lo stesso all’interno del router per configurarlo oppure no perché la linea non funziona??

Re: Problema con router Adsl

Originariamente inviato da mpr79
    Domanda per voi esperti.
    Mettiamo che io ho un router Adsl modello DSL 504 e voglio configurarlo per la mia Adsl e mettiamo che la linea dell’Adsl in questione abbia un problema.
    Io posso “entrare” lo stesso all’interno del router per configurarlo oppure no perché la linea non funziona??
    certo che puopi, puoi configurare tutto quello che vuoi anche col cavo telefonico scollegato +

CIAO!

Allora come mai non riesco ad entrarci?
    Io attacco il router al pc con il cavo di rete e quando lo attacco il s.o. mi fa l'acquisizione dell'indirizzo di rete e mi dice connettività limitata o assente............

Originariamente inviato da mpr79
    Allora come mai non riesco ad entrarci?
    Io attacco il router al pc con il cavo di rete e quando lo attacco il s.o. mi fa l'acquisizione dell'indirizzo di rete e mi dice connettività limitata o assente............
    si tratta del dhcp, che quasi sicuramnente è disattivato.
    Devi andare nelle proprietà della connesisone alla rete locale (LAN) ->TCP/IP e settare qualche ip di prova.

puoi provare con
    192.168.1.5/255.255.255.0/192.168.1.1 - 192.168.1.1/vuoto

192.168.0.5/255.255.255.0/192.168.0.1 - 192.168.0.1/vuoto

10.0.0.5/255.0.0.0/10.0.0.2 - 10.0.0.2/vuoto

inseriscili così nel'ordine queste 3 config, una al 99 % funge, ogni tripletta va in un campo diverso (ip, subnet...) e qui le ho separate con gli "/"

CIAO!

penso che piu' che provare gli ip tu debba dire la marca del router perchè magari è rimasto quello di default e allora puoi provare quanto ti pare se non metti il pc nella stessa sottorete...ad esempio i belkin hanno 192.168.2.1

quindi gia quelli suggeriti non vanno bene...
    naturalmente se gia sei entrato nel router e hai cambiato l'ip puoi provare quelle impostazioni.

Permessi di invio