Caricando il suono e usandolo in questa maniera funziona. Mi chiedevo quanto fosse corretto dato che non uso alcun controllo sul fatto che il caricamento sia completato e mi chiedevo se la cosa possa essere ovviata metteno un preload iniziale o se si possa ricorrere solo a onSoundLoad(), e in questo caso come dato che a me realizzando una funzione da richiamare sui due while non funziona. Grazie mille![]()
onClipEvent (load) {
var my_sound:Sound = new Sound();
my_sound.attachSound("jet_pubb");
larghezza_menu=800;
aperto=false;
cerchio_sx_x=_root.menu.cerchio_sx._x;
cerchio_sx_y=_root.menu.cerchio_sx._y;
rettangolo_x=_root.menu.rettangolo._x;
rettangolo_y=_root.menu.rettangolo._y;
rettangolo_width=_root.menu.rettangolo._width;
rettangolo_altezza=_root.menu.rettangolo._height;
cerchio_dx_x=_root.menu.cerchio_dx._x;
cerchio_dx_y=_root.menu.cerchio_dx._y;
}
on (release) {
if (_root.menu.scritta.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)&&!aperto) {
delta=1;
while(_root.menu.rettangolo._width<larghezza_menu) {
my_sound.start();
_root.menu.rettangolo._width+=delta;
_root.menu.rettangolo._x-=delta/2;
_root.menu.cerchio_sx._x-=delta;
_root.menu.scritta.testo._x-=delta;
_root.menu.scritta.triangolo._x-=delta;
_root.menu.scritta.triangolo._rotation=_root.menu. rettangolo._width/larghezza_menu-1;
}
var my_color:Color = new Color(_root.menu.scritta.triangolo);
my_color.setRGB(0xFFCC33);
var my_color:Color = new Color(_root.menu.scritta.testo);
my_color.setRGB(0xFFCC33);
aperto=true;
}
else if (_root.menu.scritta.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)&&aperto) {
delta=1;
while(_root.menu.rettangolo._width>rettangolo_widt h){
my_sound.start();
_root.menu.rettangolo._width-=delta;
_root.menu.rettangolo._x+=delta/2;
_root.menu.cerchio_sx._x+=delta;
_root.menu.scritta.testo._x+=delta;
_root.menu.scritta.triangolo._x+=delta;
_root.menu.scritta.triangolo._rotation=(larghezza_ menu-_root.menu.rettangolo._width)/(larghezza_menu-rettangolo_width)*180;
}
var my_color:Color = new Color(_root.menu.scritta.triangolo);
my_color.setRGB(0xFFFFFF);
var my_color:Color = new Color(_root.menu.scritta.testo);
my_color.setRGB(0xFFFFFF);
aperto=false;
}
}