ciao... ho un motorola Razr V-3 con modem incluso... e sto con la Tim... qualcuno sa quanto costa usare il telefonino per navigare con Internet???sia con ADSL e con la CLassica 56k????
Grazie MIlle
CIAOOO
ciao... ho un motorola Razr V-3 con modem incluso... e sto con la Tim... qualcuno sa quanto costa usare il telefonino per navigare con Internet???sia con ADSL e con la CLassica 56k????
Grazie MIlle
CIAOOO
Anzitutto ciao,
Credo tu abbia fatto un po' di confusione...
a) il cell. lo puoi utilizzare per navigare in gprs, attivando il servizio sulla tua sim e impostando il cell.stesso come modem, collegandolo al pc con irda,bt,o cavetto. I costi dipendono dall'operatore, voda,tim, wind hanno tutti delle offerte più o meno convenienti a seconda della tipologia di utilizzo.
b) il 56 k è la tua linea di casa,il tuo pc dovrebbe avere un modem, lo colleghi alla linea, ti iscrivi presso un provider e i costi normalmente dipendono dal tempo di permanenza in linea, ci sono anche qui delle offerte..
c) L'adsl è una cosa ancora diversa, ti colleghi sempre attraverso la linea telefonica, devi essere raggiunto dal servizio, ma devi richiedere l'attivazione ad un provider (tim,tiscali,tele2 ecc..)poi scegli la tipologia, a tempo flat ecc...
Era questo che domandavi o ho capito male io?
Comunque sono tre cose ben distinte che hanno una grossa varietà di offerte.
Ciao
si... grazie... intndevo usare il telefonino per navigare col pc... indipendentemente dalla linea fissa di casa...
http://www.privati.tim.it/pr/pr_dett...78_327,00.html
in questo link troverai l'offerta per collegarti ad internet che più ti si addice a teciao ciao!
ciao ragazzi , ho un problema............
ho un portatile ( hp pavillon) ed un telefonino ( motorola razr v3) e vorrei poter utilizzare il telefonino per connettere il portatile ad internet.
ho già configurato tutto con un operatore della tim; connetto tramite bluetooth il portatile al telefonino se non che quando clicco sulla connesione ad internet dopo la classica schermata proiezione del computer sulla rete in corso, mi esce scritto:
" disconnesso. errore 619: impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. la porta utilizzata per la connessione è stata chiusa. per assistenza scegliere ulteriori informazioni............."
secondo voi da cosa dipende???? cosa posso fare???????
grazie in anticipo per l'aiuto
![]()
Pannello di controllo>opzioni modem>guarda se il modem del telefonino è configurato e che la porta sia aperta, se è configurato vai su proprietà del modem dopo averne selezionata la voce ed esegui la diagnostica. Vedi cosa ti dice.Originariamente inviato da AAANNNTTTOOO
ciao ragazzi , ho un problema............
ho un portatile ( hp pavillon) ed un telefonino ( motorola razr v3) e vorrei poter utilizzare il telefonino per connettere il portatile ad internet.
ho già configurato tutto con un operatore della tim; connetto tramite bluetooth il portatile al telefonino se non che quando clicco sulla connesione ad internet dopo la classica schermata proiezione del computer sulla rete in corso, mi esce scritto:
" disconnesso. errore 619: impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. la porta utilizzata per la connessione è stata chiusa. per assistenza scegliere ulteriori informazioni............."
secondo voi da cosa dipende???? cosa posso fare???????
grazie in anticipo per l'aiuto
![]()
► Play ▌▌Pause ■ Stop
AT+GMM +GMM:"gsm 900"."GSM1800"."GSM1900"."GSM850"."MODEL=V3"
AT+FCLASS=? +FCLASS:0.1
AT#CLS=? COMANDO NON SUPPORTATO
AT+GCI? COMANDO NON SUPPORTATO
AT+GCI=? COMANDO NON SUPPORTATO
ATI1 000
ATI2 OPERAZIONE RIUSCITA
ATI3 MOTOROLA MOBILE PHONE
ATI4 000000 2001
ATI5 P2K
ATI6 OPERAZIONE RIUSCITA
ATI7 COMANDO NON SUPPORTATO
che dici è grave???????
![]()
Il modem quindi è configurato e risponde. Prova a verificare sulla "proprietà" della connessione del telefonino: start>connetti a> vai sulla connessione creata per il cellulare>tasto destro del mouse>proprietà> generale>connetti tramite>vedi che sia selezionato solo il modem del telefonino e non anche quello, o solo quello, del pc portatile. Sto cercando di ricordare tutte le grane che ho avuto nella configurazione del mio cellulare, alla fine però ci sono riuscito, anche col bluetooth, bisogna avere un po' di pazienza e caso mai rifare tutta la procedura.Originariamente inviato da AAANNNTTTOOO
ho fatto la diagnostica......
COMMAND RISPOSTA
ATQ0V1E0 operazione riuscita
AT+GMM +GMM:"gsm 900"."GSM1800"."GSM1900"."GSM850"."MODEL=V3"
AT+FCLASS=? +FCLASS:0.1
AT#CLS=? COMANDO NON SUPPORTATO
AT+GCI? COMANDO NON SUPPORTATO
AT+GCI=? COMANDO NON SUPPORTATO
ATI1 000
ATI2 OPERAZIONE RIUSCITA
ATI3 MOTOROLA MOBILE PHONE
ATI4 000000 2001