Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: cambio server

cambio server

Attualmente il mio sito è situato su un determinato server ad esempio: 80.80.80.80 adesso vorrei trasferirlo su un altro: 60.60.60.60 perché potrei gestirlo meglio.

Questo cambio di server può creare dei problemi al sito? Intendo indicizzazione dei motori di ricerca ecc.Oppure non ci sono problemi di questo genere?

Grazie a chi mi risponderà!

No...

Il cambio server in se,con la nuova gestione Dns non daranno nessun problema ricordati pero' che:

Se il nuovo server e' spesso "Down" anche il tuo futuro Sito che verra' inserito all'interno rischiera' con il tempo di essere penalizzato e addirittura Bannato.(Appunto per il fatto che Esso e s'esso DOWN/IRRAGGIUNGIBILE.

Se il nuovo server in cui risiedera' il tuo sito e' affidabile,professionale e con un limite massimo di Host-Domini all'interno avrai dei vantaggi.

Ultimo accorgimento:

Ricordati di controllare quali sono i siti sotto lo stesso IP SERVER.

Devi fare in modo che con il tuo stesso IP SERVER ci siano solo siti affidabili e non spam engine,siti civetta o artificiosi perche' potrebbe essere bannato tutto il blocco dei siti che fanno riferimento allo stesso IP e quindi anche il tuo web site.

Al massimo valuta l'idea di acquisire un server virtuale(con tuo IP dedicato e NON CONDIVISO)

Io pensavo di prendere un server dedicato quindi credo che lo spazio dovrebbe essere solo per il mio sito.

Inoltre possiedo oltre a visurnet.com (quello che utilizzo) anche il .it .biz (che in pratica sono vuoti) pensavo di mettere tuttie tre i siti all' interno di questo server dedicato. Di conseguenza mi chiedevo se avendo lo stesso IP ci potessero essere dei problemi. Potrei chiedere anche un IP per ogni dominio ma così la spesa diventa eccessiva.

Secondo te un server dedicato elimina qualsiasi rischio da te segnalato e quindi vado sicuro?

Ti ringrazio per la risposta.

Ciao!

Permessi di invio