salve,
vorrei realizzare lo stesso effetto che vedete in questo sito:
http://www.detremmerie.be
mi riferisco allo scambio delle immagini dei prodotti.
secondo voi c'è in rete qualche tutorial o esempio da poter scaricare?
grazie mille
gfa
salve,
vorrei realizzare lo stesso effetto che vedete in questo sito:
http://www.detremmerie.be
mi riferisco allo scambio delle immagini dei prodotti.
secondo voi c'è in rete qualche tutorial o esempio da poter scaricare?
grazie mille
gfa
niente![]()
![]()
![]()
a vederlo così mi pare un gioco di maschere fatto su timeline, riproducibile a manina, ma fine a se stesso, ti bastano due clip su cui poi carichi le immagini con il loadMovie, però c'è poco da scrivere imho![]()
grazie and80 per avermi rispoto.
cmq con l'aiuto di un decompilatore ho potuto vedere un po di codice all'interno, pero non c'ò capito una mazza anke perchè il programma mi cambia aluni nomi e non è tanto affidabile, però ho visto che è fatto tutto tramite as.
avev opansato pure io di far due mc che caricavano le immagini esternamente, però poi ho il problema che le immagini verranno caricate quando si clicca sulla sezione, invece vorrei fare come fa detremmerie.be che le carica tutte insieme in modo da avere un passaggio più fluiodo delle sezioni. come posso fare il loading delle immagini senza doverle per forza aprirle?
è fatto tutto in action come poi si dovrebbe far tutto. Non è altro che una maschera, un alpha, e uno spostamento. enjoy :maLOL:
dipende dalle proprie conoscenze di ASOriginariamente inviato da lolol
è fatto tutto in action come poi si dovrebbe far tutto.non tutti sono dei programmatori
![]()
e non tutti sono dei grafici...
cmq lo sto facendo in questo modo:
in un mc ho messo l'immagine ed una maschera sopra che si allarga mostrando l'immagine (fatto su timeline)
invece nell'azione del mc ho inserito il codice per farlo spostare con l'effetto di decelerazione.
ogni sezione del sito ha questa procedura
avrete notato che l'ho sfondo cambia colore a seconda della sezione, quindi vorrei fare in modo nell'index.swf inserisco il solo sfondo mentre le sezioniche vengolo caricate sopra contengono solo l'immagine, pero come posso far cambiare colore allo sfondo tramite AS con l'effetto ditransizione e non un cambiamento netto![]()
:master: che c'entra questa affermazione con la questione:Originariamente inviato da lolol
e non tutti sono dei grafici...
è fatto tutto in action come poi si dovrebbe far tutto ?
visto che flash mette a disposizione le interpolazioni, perchè non usarle? se uno non sà usare a dovere AS non necessariamente deve lasciar perdere Flash... sbaglio??
non sbagli, ma non si puo intestardire per fare lavori con le interpolazioni ai livelli di lavori fatti con as.