Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Caricare un filmato ad un frame specifico

Salve e buona domenica a tutti.
    Mi chiedevo è possibile caricare un filmato ad un certo frame?
    Questo perchè ho un tasto che mi carica una finestrella con dei titoli ed un sottofondo musicale.Se per errore pero mi capita di cliccare ancora su quel tasto si apre un altra finestra e comincia l animazione con qualke secondo di ritardo.In assenza di altre soluzioni avevo pensato di mettere l animazione della finestra dei titoli a parte e richiamarla da un tasto.Ma alla fine di questa animazione ho necessità di dover tornare sulla pagina precedente ad un certo frame.
    Grazie in anticipo.

E' possibile indirizzare la timeline dove vuoi, ma...
    non mi pare la soluzione al tuo problema...

Se vuoi evitare che qualcuno "prema per errore" un pulsante mentre è in corso una fase di "apertura" e/o "chiusura" di una delle "sezioni" del sito, la cosa migliore è disabilitare il pulsante fintantoché questa operazione non è terminata.

Un sistema potrebbe essere questo:
    1) definisco (sulla _root) una variabile che contiene l'indicazione della "sezione attiva";
    var sezioneattiva = ""; // all'inizio è vuota
    2) sempre sulla _root creo un'Array con l'elenco delle sezioni:
    sezione = new Array();
    sezione[0] = "alfa";
    sezione[1] = "beta";
    sezione[2] = "gamma";
    3) Nel nostro esempio avremo quindi 3 pulsanti, uno per ogni sezione da richiamare.
    Vediamo, per esempio, il codice da associare al primo al pulsante (quello che deve richiamare la prima sezione, cioè: "alfa")
    codice:
    on (release) {
        sez = 0;    // imposto indice array
        if (_root.sezioneattiva != _root.sezione[sez]) {
            _root.sezioneattiva = _root.sezione[sez];
            ... istruzioni da eseguire ...
        } 
    }

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio molto per la risposta.Ma ho paura di non averci capito un granchè perchè sebbene mi ritengo un apprendista finora non ho mai affrontato la questione degli array quindi non ho la minima idea di come usarli.Non sapevo neanche che potesse essere possibile disabilitare il tasto per il tempo dell esecuzione.
    So solo che è possibile che un solo tasto che attiva una animazione e che durante l esecuzione rimanga disabilitato, per poi riabilitarsi una volta che l esecuzione è finita.

Permessi di invio