Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Privacy

Utente di HTML.it

Privacy

Salve,
    ho una curiosità! una persona (senza partita iva), quindi non una società o una ditta, se pubblica un sito, pensavo ad un semplicissimo forum fatto con Aruba Nuke, cosa deve fare in relazione alla legge sulla privacy? può una semplice persona che crea un forum far iscrivere gli utenti? e cosa c'è da fare dal punto di vista burocratico? quali sono di preciso gli eventuali adempimenti?

PS: puntualizzo che il sito al quale penso non serve per guadagno, non ci sarebbero pubblicità, i dati degli utenti non sarebbero utilizzati per alcuna funzione di marketing, ed il riferimento a prodotti di società(con le quali non ho alcun legame se non quello di utilizzatore dei loro prodotti) ci sarebbe solo ed unicamente per far incontrare gli utilizzatori di tali prodotti.

Utente di HTML.it
    ....spero di aver scelto il forum giusto visto che considero l'uso di uno dei tanti script per creare siti in linguaggio lato server

Utente di HTML.it
    nessuno a conoscenze al riguardo?

Utente di HTML.it
    ha ha "ha" !!!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    La cosa importante è "informare" gli utenti sui motivi per i quali richiedi loro i propri dati personali e dell'uso che intendi farne.
    Devi consentire loro di cancellarsi in qualcunque momento anche on line (visto che si iscrivono in quel modo) e salvi i motivi previsti dalla legge per i quali è necessario conservarli, e se prevedi un'area riservata far scegliere password personali obbligatoriamente modificabili una volta ogni sei mesi altrimenti gli utenti devono essere rimossi.

Più o meno...

Roby

Utente di HTML.it
    mille grazie per le informazioni.

Scusa se approfitto dell'occasione; pensi che aruba nuke vada bene per gestire gli utenti in questo modo, o noti qualche difetto scegliendo una soluzione del genere?

Forse ti riferisci ad ASP-NUKE?
    Non lo conosco...
    Di solito è difficile che ciò che è stato sviluppato negli anni possa essere perfettamente rispondente ai requisiti di legge, per di più italiani...

Roby

Utente di HTML.it
    no, mi riferivo proprio ad Aruba Nuke, credo sia recentissimo come servizio da loro proposto .... l'ho trovato al sito www.aruba.it.
    Cmq grazie ancora.... e se magari tu venissi a conoscenza di dettagli ulteriori, mi farebbe un gran piacere conoscerli, anche come opinione.

Va ceh è la versione ASN.NET Nuke.
    E' la stessa. Prova a verificare nella demo online se l'amministratore possa gestire il tempo di scadenza password.

Roby

Utente di HTML.it
    leggendo meglio mi sorge un dubbio:

quando scrivi "e se prevedi un'area riservata far scegliere password personali obbligatoriamente modificabili una volta ogni sei mesi altrimenti gli utenti devono essere rimossi", se ho ben capito basta dare la possibilità di cambiare password almeno ogni 6 mesi. Vengo al dunque: se l'utente ha la possibilità, dal sito, di cambiare la sua password,quando gli pare e piace, è tutto ok? o bisogna provvedere a fargliela cambiare ...ogni sei mesi?

Permessi di invio