Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

multilingua: paesi, dir, sottodomini, bl a 'lingua'

Allora, dopo aver raggiunto una buona stabilità con un mio sito (non è ecom) stavo pensando [come credo molti di voi] di tradurlo in altre lingue e mi sono venuti questi punti che vorrei discutere con voi.

a. quali paesi hanno un maggiore potenziale? Russia cina (e le differenze tra il semplificato e il tradizionale)?..
    b. il sito tradotto andrebbe in una sotto cartella oppure è meglio creare un sottodominio o un dominio apparte?

l'intenzione mia è quella di tradurlo in un sottodominio cosi che per i vari motori di ricerca non si creino confusioni con la lingua italiana del sito principale

c. i back link come andrebbero gestiti? per comparire nei motori di ricerca russi per esempio bisogna essere lincati da siti russi?
    d. google localizzato in questi paesi viene usato, se no quali motori di ricerca usano?
    e. prezzo di una traduzione?

Utente di HTML.it L'avatar di Serp

Re: multilingua: paesi, dir, sottodomini, bl a 'lingua'

[supersaibal]Originariamente inviato da xnavigator

b. il sito tradotto andrebbe in una sotto cartella oppure è meglio creare un sottodominio o un dominio apparte?[/supersaibal]
    L'ideale sarebbe registrare un dominio ad hoc presso un provider residente nella stessa nazione bacino della tua nuova utenza da intercettare. Il motivo è legato alla maniera che i motori di ricerca hanno nel costruire le Serp

[supersaibal]Originariamente inviato da xnavigator c. i back link come andrebbero gestiti? per comparire nei motori di ricerca russi per esempio bisogna essere lincati da siti russi?[/supersaibal]
    Si, sarebbe l'ideale

allora iniziamo con qualche dato per rispondere alla domanda a.
    prenderò in esame stati con una popolazione maggiore di 50-60milioni di abitanti in europa e in asia. il numero di siti è preso da dmoz.

ASIA:
    [ paese - popolazione - n. di siti - rapporto pop/siti]
    cina - 1miliardo ( VVoVe: ) - 20 mila - 50.000
    india - 687milioni - ?
    indonesia - 149miloni - 2mila - 74.500
    pakistan - 83milioni - ?

EUROPA
    [ - - - ]
    russia - 116milioni - 35 mila - 3314
    germania - 77milioni - 462 mila - 166
    granbretagna - 56milioni - ?
    francia - 54milioni - 181 mila - 298
    italia - 57milioni - 175 mla - 325
    -----

dai dati si vede come la nazione a più alto potenziale sia la cina con il suo miliardo di abitanti. la germania risulta essere quella con più siti a parità di abitanti, in pratica ogni 166 abitanti c'è un sito. l'indonesia credo che sia anche una bella sfida, per tutti quegli abitanti ci sono solo 2000 siti registrati su dmoz.

tornando alla cina. ci sono 2 lingue che si parlano, semplificato e tradizione, non conosco le differenze però. ora vado a documentarmi un pò se c'è qualcosa.

Permessi di invio