Salve,
Volevo dei consigli su dove reperire dei menù ad albero fatti in css o js, o entrambi. Ho cercato un po' in giro ce ne sono molti, ma vorrei sentire anche il parere di voi esperti per trovare la soluzione migliore.
Grazie
Salve,
Volevo dei consigli su dove reperire dei menù ad albero fatti in css o js, o entrambi. Ho cercato un po' in giro ce ne sono molti, ma vorrei sentire anche il parere di voi esperti per trovare la soluzione migliore.
Grazie
Dipende dall'uso che ne vuoi fare.
Se progetti per una Pubblica Amministrazione (o se vuoi fare pagine accessibili), la pagina deve essere accessibile secondo la 4/04.
JS in linea di massima non e` accessibile, per cui qualsiasi funzionalita` introdotta da JS deve essere ripetuta in altro modo (con un <noscript>, ad esempio).
CSS invece e` accessibile (se realizzato in modo intelligente).
Per un principiante, realizzare un menu in JS puo` sembrare piu` semplice, mentre per un programmatore esperto in genere e` piu` semplice realizzarlo con i CSS.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Salve,
Preferisco ricevere dei suggerimenti per un menù interamente in css, ad albero, possibilmente collassabile stile yahoo...
Se avete dei consigli su come realizzarlo oppure dove trovarne di già fatti, possibilmente gratuiti fatemi sapere...
Grazie Mille