Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

generare codice html da file di testo

Mi chiedevo...

se io ho una casella di testo di imput, dove scriverò un testo appunto..

esiste un metodo per trasformare quello che ho scritto in un codice html con tanto di tag?

esempio:

-nella casella di testo scrivo:
    Layout di un sito con i CSS

La guida ai layout con i CSS è uno strumento ideale per chi intende avvicinarsi alla realizzazione di pagine web aderenti agli standard, in linea con le più moderne tendenze del web-design, con un'attenzione rivolta all'ottimizzazione del codice e all'accessibilità.

Poi cliccando il mio bel pulsante, viene generato l'html tipo:
    Layout di un sito con i css
    La guida ai layout con i CSS è uno strumento ideale per chi intende avvicinarsi alla realizzazione di pagine web aderenti agli standard, in linea con...

E' possibile?Qualche idea?grazie mille!

Utente bannato
    visto che sei nella sezione flash presuppongo che il campo di testo sia in flash. Allora metti il tuo campo input con la formattazione html, prova a fare un trace e dimmi se è quello voluto. Saluti.

Re: generare codice html da file di testo

Originariamente inviato da sha
    Mi chiedevo...

se io ho una casella di testo di imput, dove scriverò un testo appunto..

esiste un metodo per trasformare quello che ho scritto in un codice html con tanto di tag?

...
    E' possibile?Qualche idea?grazie mille!
    Con Word.
    1) apri un nuovo documento Word
    2) lo formatti a tuo piacimento
    3) lo esporti come HTML

grazie mille ragazzi ma mi sa che mi sono spiegato male...

Vorrei fare un'applicazione in flash da far girare sul web per trasformare un testo normale in un testo formattato in html da inserire poi in una pagina flash(caricandolo da file .txt esterno)

il tutto per alleggerire il lavoro al cliente che non ne capisce na pippa di tag html, quindi per evitare che debba mettere lui i tag per andare a capo,per il grassetto,ecc..

Il file poi sarà salvato e aggiornato direttamente da web e direttamente dal cliente.

Il punto era..
    esiste un sistema per inserire al posto degli a capo, del grassetto, ecc ..i tag corrispondendi senza che uno debba inserirli a mano?
    Quindi uno script che prelevi il testo scritto e inserisca i tag html , ridando poi a video il testo trasformato...

Spero di essermi spiegato..grazie mille!

Utente bannato
    allora va bene come ti ho detto. campo di input con tag html.
    Saluti

cosi facile?????
    non ci credo!

ok ma ora come faccio a mettere quello che vedo nel trace in un altro campo di testo?

anzi DOMANDONE DEL SECOLO:
    uno script che prenda ciò che esce dal trace lo metta in un altro campo di testo dinamico e lo salvi come file .txt

possibile?
    grazie lolol

temo che lolol non abbia capito bene la tua richiesta.

Quello di cui tu hai bisogno è un editor HTML.
    Anche semplice, semplice, ma sempre di un editor HTML si tratta.

La cosa si complica con la seconda parte della domanda.

Con Flash, da solo, non riuscirai a fare quello che dici.
    Trattandosi di un'applicazione Web, hai bisogno dell'aoiuto di un linguaggio "server-side".
    So che ci sono delle applicazioni "già pronte" che fanno quello che vai cercando, ma non sono la persona più adatta per indirizzarti in qualche modo perché non è il mio campo.

Pasavign ..hai centrato il bersaglio!!
    esatto..un editor html!

Grazie Passavign
    proverò a cercare qua e la..
    nel frattempo se qualcuno sapesse indirizzarmi..

grazie mille a tutti!

Utente bannato
    se hai bisogno come dicevi tu di far scrivere qualcosa al cliente, salvare su un file di testo, e rileggere sempre da flash allora io ho capito benissimo e la cosa si fa semplicemente come ti ho detto. Semplicemente passi la variabile ad uno script php che te la salva su un file di testo da dove andrai poi a leggere con l'altra applicazione.
    Poi se vuoi passare dalla cina per andare in america basta dirlo.

Originariamente inviato da lolol
    se hai bisogno come dicevi tu di far scrivere qualcosa al cliente, salvare su un file di testo, e rileggere sempre da flash allora io ho capito benissimo e la cosa si fa semplicemente come ti ho detto. Semplicemente passi la variabile ad uno script php che te la salva su un file di testo da dove andrai poi a leggere con l'altra applicazione.
    Poi se vuoi passare dalla cina per andare in america basta dirlo.
    php, se non sbaglio, è un linguaggio server-side.

Nei post precedenti non ne hai mai parlato, forse ti era rimasto nella penna...

A quest'ultimo post non ho nulla da obiettare, ma i precedenti....

Permessi di invio