Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[CSS] Differenze host-client

Ragazzi,
    ma come è possibile che in locale il sito su IE6 è tutto allineato e quando sono online con lo stesso browser sullo stesso pc non lo è più?

Che differenza ci può essere?

Ok, lo correggo... ma voglio capire la teoria che sta a fondo di questo problema...

Grazie
    Disegnatori e romanzieri d'Italia, visitate il mio sito, cerchiamo favolieri dark ed illustratori dark fantasy... http://www.neilgaimania.it

Guarda...per capire i misteri di IE non basterebbe tutta la vita! Cmq, lascia che ti dica una cosa...personalmente, sconsiglio di basarsi su IE 6 come browser "moderno". IE 6 è forse il peggiore dei browser che siano mai stati realizzati per il supporto CSS (è peggio anche di IE 5, perché ha dei bug "esclusivi"!). Per questo non mi sorprendo che ti combini cose del genere. Io considero IE 6 come una specie di "moderno" NS 4...il che ti fa capire molte cose!

Cmq prova a fare dei refresh e a svuotare la cache...magari è solo un problema di quel tipo.

Problemone...

Su IE 6.0.2600.0000 funziona
    su IE 6.0.2900.2180 funziona
    su IE 6.8.2800.1106 non funziona

E il test su browsercam mi mostra tutte gli screenshot di IE6 disallineati...

E ora cosa correggo?

Posso mai fare mille versioni diverse di css solo per IE6?

AIUTO!
    Disegnatori e romanzieri d'Italia, visitate il mio sito, cerchiamo favolieri dark ed illustratori dark fantasy... http://www.neilgaimania.it

Ragazzi era davvero la cache... chissà perché se non la cancellavo funzionava correttamente, cancellandola tutto disallineato!

Risultato: ho tre fogli di stile 1 per ie6, 1 per ie 5.5 e un altro per il resto del mondo...

Assurdo!

In effetti...ma hai per caso installato più versioni di IE sullo stesso PC per caso?

No seed_squall_it... ho solo schiavizzato amici e parenti per capire come si vedeva da loro... prima bene, dopo la cancellazione della cache male...

Follia pura!

Evviva Winzozz...

Grazie per l'aiuto!

Lì non si tratta di Windows ma di IE6. Anche con la cache quel browser ha spesso dei comportamenti idioti! Ti avevo chiesto se avevi installato più versioni di IE sullo stesso PC perché so che in quei casi le versioni non offrono esattamente lo stesso supporto di quelle "stand alone". In pratica, ogni IE che installi insieme agli altri potrebbe non offrire lo stesso supporto della sua stessa versione installata da sola e presentare "bug" un po' strani.
    Sai cosa...mi pare abbastanza strano che devi avere un CSS specifico sia per IE6 che per IE5.5...sono davvero rari i casi in cui è necessario. Sei sicuro di non essere incappato in qualcuno dei bug "esclusivi" che ha IE6? Magari il tuo layout è davvero complesso e ne ha bisogno, ma non so...

PS: sei peggio di me che schiavizzo un mio amico per provare il mio sito su IE6! Io detesto Windows XP e uso Windows 2000, ma non voglio nemmeno saperne di installare quella menata di browser che è IE6, quindi sfrutto il PC altrui!

Prendersela con IE perchè è pieno di bug o, VVoVe: peggio, ignorarlo proprio come browser, è puerile e aprofessionale.
    IE è pieno di bug. Bon
    IE non legge bene i CSS standard. trés bien.
    Ma non è che NON legge i css o non accetta nulla. Bisogna solo studiare per trovare soluzioni che siano compatibili tanto a firefox, per esempio, che a IE. Usare 50 fogli di stile non risolve il problema, anzi, lo acuisce.
    Tutti noi vorremmo mandare IE a quel paese ma, ahinoi, è il browser più usato e bug e non bug un sito deve andare innanzitutto con IE.
    Ciò non toglie che bill gates vada sculacciato di brutto.

Infatti non si può (purtroppo) ignorare IE6...quando dicevo che sconsiglio di basarsi su IE6 come browser "moderno", intendevo che iniziare a creare un layout complesso basandosi su quel browser come punto di riferimento senza provare almeno di tanto in tanto con Firefox, è da suicidio! Resta il fatto che Micro$oft è riuscita pure a peggiorare IE dalla versione 5 alla 6 (lasciando stare il box model che cmq è un difetto anche del 6 in quirks mode). Io personalmente faccio le prove prima su IE5 e Firefox e solo dopo su IE6 (incrociando le dita e pregando...).

Sono d'accordissimo con te sul fatto che usare 50 CSS specifici non risolve la cosa, ma anzi la peggiora.

Quello che più mi infastidisce è che invece che servire a "semplificare" e permettere un maggior controllo delle pagine, gli standard ad oggi creano parecchie, troppe piccole complicazioni a chi progetta le pagine. E questo non a causa loro, ma a causa del supporto indecente di browser così diffusi. Intendo dire che scrivere codice standard dovrebbe essere una cosa che viene "di getto" se si conoscono bene i CSS. Invece si deve sempre provare la pagina su questo o quel browser, creare filtri ad hoc, non incorrere nei bug, ecc.

Con questo non voglio assolutamente dire che non bisogna usare gli standard finché non sono "maturi", anzi...il mio è solo un rimprovero a quei "geni" che si inventano di tutto nei propri browser, credendo chissà cosa (vedi i commenti condizionali di IE...utili come filtri, ma che bisogno c'era di inventarseli?).

Ti quoto e aggiungo.
    Proprio per queste ragioni è una pessima cosa usare fogli di stile che richiamano specifiche dei vari browser che non sono in alcun modo degli standard. Potrà sembrare un'utopia, ma se gli sviluppatori CSS/Xhtml fossero così attenti e bravi da ignorare sempre e comunque quei tag proprietari non standardizzati, penso che a lungo andare tanto Microsoft quanto chiunque altra software house avrebbe interesse pari a zero a proporre tag personalizzati e, quindi, a creare standard paralleli.
    Punto il dito verso Microsoft e IE perchè è proprio Microsoft e IE che bisogna disincentivare in ogni modo dall'essere così particolare.
    Uno standard è dato dall'uso. Se 70 programmatori su 100 se ne fregano delle regole del W3c e producono html secondo le direttive di IE di fatto stando trasformando quello in standard incentivando la software house e paricolareggiare ancora di più il software in modo da "costringere" chi vuole vedere correttamente quei 70 siti su 100 ad avere IE installato.
    Pare uno sproloquio...ma forse si riesce a capire cosa intendo.

Permessi di invio