Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Php & Mysql questi sconosciuti... (per me) -2 La vendetta.

Riposto (su consiglio) qui su PHP visto che prima avevo postato sul forum Macintosh... =)

Innanzitutto un buongiorno a tutti,

Vi spiego il mio problema nei minimi dettagli in maniera tale da essere il più esaustivo possibile.

Un mio amico ha un server (in america)
    Mi ha attivato un account con i privilegi di admin.
    Vorrei installare sul server (o sul mio account se possibile) il php e mysql, per poi procedere all'installazione del phpmyadmin.

Purtroppo non so che fare materialmente... calcolando che mi connetto all'account tramite webdav.

Lavoro su un mac con OsX 10.4 (tiger)

Teoricamente il php e il mysql sul server dovrebbero gia' essere installati, ma pur seguendo le istruzioni del phpmyadmin ho dei problemi... la pagina visualizzata e un susseguirsi di caratteri senza senso...

Grazie per ogni eventuale aiuto
    Giuseppe

Ciao :-)
    Prima di tutto ti consiglio di spulciare le guide presenti
    in http://freephp.html.it/
    Successivamente dovresti capire se è presente apache + php + mysql.
    Se non presenti dovresti identificare che distro Linux è, in quanto ogni una ha delle cose a se (.rpm | .deb etc...)
    una volta identificata la distro dovresti documentarti su come la distro in questione gestisce i pacchetti e quindi come istallare il tutto oppure partire dai sorgenti e compilare il tutto,
    personalmente ti consiglio di farti dare una mano dal tuo amico (se ha esperienza con Linux)
    e di testare il tutto prima nella tua LAN e poi sul server di produzione.
    buon lavoro
    cichity74

Confermo che dopo la classica prova.php caricata sul server, Apache, PHP e MySql sono installati.

Purtroppo dopo l'installazione del phpmyadmin sul mio account, e dopo aver fatto puntare il file config.inc.php ad un database gia' preimpostato la pagina che ottengo e' quella di un accesso negato.

Errore MySql
    Il server non risponde.

Chiedendo conferma a lui, tutto funziona benissimo...
    Cosa puo' essere?

Grazie per il sito e per l'aiuto!

Permessi di invio