Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Molti form, un solo controllo

Scusate l'ignoranza madornale...
    Ho una pagina con vari form di modifica dati (ogni form ha gli stessi campi, cambia solo il name ed id del form).
    All'invio dei dati come posso far controllare ad una function JS i dati di quel form esatto che l'utente vuole inviare, e non degli altri campi con nome uguale?!

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    hai più form con nomi diversi che contengono sempre gli stessi campi... il form passalo alla funzione di controllo
    codice:
    <form name="pippo" id="pippo" onsubmit="return ControllaForm(this);">
    la funzione sarà tipo così
    codice:
    ControllaForm(ff){
      if(ff.NomeCampo.value==){
        alert('riempire il campo');
        return false
      }
      else{
        return true
      }
    }

Grande Willy, ti ringrazio.
    La soluzione era semplice, solo che non conosco bene il funzionamento di THIS.
    Infatti avevo impostato l'invio form non con un submit ma con un pulsante generico. Il submit veniva effettuato, se il controllo andava bene, dalla funzione.

Ma richiamando la funzione tramite this all'interno del pulsante generico non funzionava.

Ho però la necessità di spedire il form in due destinazioni diverse. Cioè se si tratta di modifica dati o di eliminazione dati, si dovrebbero avere due destinazioni diverse. Come potrei fare, mantenendo il controllo che mi hai proposto?!

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    l'onclick si verifica prima dell'onsubmit, potresti cambiare l'action sul click dei tasti submit
    ti faccio un esempio
    codice:
    <script language="javascript">
    function ControllaForm(ff){
      if(ff.NomeCampo.value==''){
        alert('riempire il campo');
        return false
      }
      else{
        return true
      }
    }
    </script>

<form name="pippo" id="pippo" action="modifica.asp" onsubmit="return ControllaForm(this);">
      <input type="text" name="NomeCampo">
      <input type="submit" name="modifica" value="modifica" onclick="this.form.action='modifica.asp';">
      <input type="submit" name="elimina" value="elimina" onclick="this.form.action='elimina.asp';">
    </form>

Permessi di invio