Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Installare programmi

Utente di HTML.it L'avatar di Electro

Installare programmi

Ciao a tutti, sono finalmete riuscito ad arrivare all'interfaccia grafica di debian. Con mozilla ho scaricato firefox 1.5, e l'ho scompattato, ora come faccio ad installarlo?

se non ricorso male firefox non lo installi su linux.. c'è un eseguibile che dovrebbe chiamarsi firefox-bin o qualcosa di simile. Ti basta eseguirlo
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Originariamente inviato da IroN@xiD
    se non ricorso male firefox non lo installi su linux.. c'è un eseguibile che dovrebbe chiamarsi firefox-bin o qualcosa di simile. Ti basta eseguirlo
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

O. Wilde

embè?

Cos'ho detto di sbagliato? :master:
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it
    embè?

Cos'ho detto di sbagliato? :master:
    questo, suppongo...

se non ricordo male firefox non lo installi su linux..

Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    E' già installato. Puoi anche lasciarlo li e farlo partire con ./firefox o cliccando sulla sua icona all'interno della cartellina che hai scompattato. Comunque io per tenere in ordine ho fatto così:
    Ho creato una directory Firefox in /usr/local nel seguente modo
    da shell digiti:
    su
    la tua password di root
    mkdir /usr/local/firefox
    Poi torni nella directory del firefox che hai appena scompattato, apri la shell e digiti:
    su
    la tua password di root
    cp -a * /usr/local/firefox
    Ora controlla.. Vedrai che i file si sono copiati li.
    Ora devi linkare il vecchio Firefox con quello nuovo nel menu.
    Su mandriva basta andare fino alla voce firefox tramite menu, cliccare col tasto destro e scegliere modifica menu dopodichè basta linkarlo al firefox che abbiamo messo in /usr/local/firefox.
    Se hai firefox anche nella barra in basso toglilo e mettici quello nuovo dopo che hai modificato quello del menu. Sempre usando il tasto destro dovrebbe darti l'opzione x inserirlo nella barra sotto.
    Don't trust!
    Verify

Permessi di invio