Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

eliminare simboli inutilizzati

Ciao,
    ho constatato che eliminando da flash i simboli e le bitmap che non sono utilizzati nel filmato, il file swf ne trae beneficio alleggerendosi di parecchio.
    Purtroppo però ho diverse pagine web in flash da pubblicare e farle passare una a una scovando per ognuna i simboli presenti in libreria e non utilizzati richiederebbe parecchio tempo e pazienza, con la concreta possibilità di eliminare accidentalmente dei simboli invece necessari.

La mia domanda:
    esiste una funzione in flash (uso flash mx 2004) che permetta di eliminare automaticamente dalla libreria tutti quei simboli non presenti/usati sullo stage?
    Grazie
    www-grafica-demarta.ch

Utente di HTML.it
    Hai presente quelle righine che si trovano a destra, nell'intestazione della palette della Libreria, proprio accanto al nome della libreria...
    Se ci clicchi viene giù un menù contestuale che tra le varie cose ti permette di selezionare elementi non in uso.
    (Select Unused Items)
    (Seleziona elementi non in uso)

Una volta selezionati li butti semplicemente via.
    C'è in tutte le versioni di Flash (io uso la 5)

Utente bannato
    no! non è cosi. Quello che c'e' in libreria influisce sul peso dell'swf solo se è utilizzato. Altrimenti no.

...lo dicevo io che doveva esserci un sistema, il tutto stava nel sapere dove trovarlo!
    Grazie mille jollyfish, adesso vado a fare pulizia

x lolol : io ti assicuro che cancellando delle immagini bitmap che avevo solo in libreria e non sullo stage ho ridotto sensibilmente la dimensione del SWF :master:
    www-grafica-demarta.ch

Originariamente inviato da chris1971
    ...lo dicevo io che doveva esserci un sistema, il tutto stava nel sapere dove trovarlo!
    Grazie mille jollyfish, adesso vado a fare pulizia

x lolol : io ti assicuro che cancellando delle immagini bitmap che avevo solo in libreria e non sullo stage ho ridotto sensibilmente la dimensione del SWF :master:
    ma no ha ragione lolol !
    quello che c'è in libreria nn influisce sul file swf a meno che tu nn abbia usato elementi concatenati dalla libreria

quindi in libreria puoi avere tutto quello che vuoi se il file prodotto è di 100kb resterà tale anche se cancelli i file inutilizzati

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

allora, ho fatto una prova e il mio responso è questo:
    effettivamente i simboli presenti in libreria non influiscono sul peso del swf,
    però le immagini bitmap importate nella libreria concorrono ad aumentare il peso del swf. Tant'è che quando si seleziona il comando "seleziona elementi non in uso" le immagini presenti nella libreria non vengono prese in considerazione nemmeno se non utilizzate sullo stage e vanno rimosse manualmente. Ovviamente è diverso se queste bitmap vengono preventivamente trasformate in simboli.
    www-grafica-demarta.ch

Originariamente inviato da chris1971
    allora, ho fatto una prova e il mio responso è questo:
    effettivamente i simboli presenti in libreria non influiscono sul peso del swf,
    però le immagini bitmap importate nella libreria concorrono ad aumentare il peso del swf. Tant'è che quando si seleziona il comando "seleziona elementi non in uso" le immagini presenti nella libreria non vengono prese in considerazione nemmeno se non utilizzate sullo stage e vanno rimosse manualmente. Ovviamente è diverso se queste bitmap vengono preventivamente trasformate in simboli.
    nn ho capito bene cosa hai detto cmq
    il fatto è semplice se utilizzi in qualsiasi modo gli elementi della libreria ovviamente andranno ad incidere sul prodotto, il file swf,
    ma se anche hai anche 100 img in libreria e che nn utilizzi queste nn incideranno sulle dimensioni dell'swf
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio