Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Video wireless

Video wireless

Ciao a tutti,
    esiste la possibilità di inviare il segnale video da un pc ad un monitor utilizzando la tecnologia wireless?

Saluti,
    Carlo

..... certo che si!
    ed è pure facile.
    Devi avere:
    - SK video nel PC con uscita composita (quella gialla) oppure un'uscita S-Vga che poi converti in composita.
    - Una coppia di ricetrasmettitori audiovideo (quelli che si usano per i decoder)

Il trasmettitore al PC ed il ricevitore alla TV
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Ok,
    ti ringrazio...ma la qualità e la velocità sono buoni se il case dista una quindicina di metri di distanza dal video, mouse e tastiera?Quanto verrei a spendere per un sistema del genere?

Grazie,
    Carlo

Video inteso per TV o monitor?
    Cosa dovresti vedere?

Video inteso per monitor; su di esso devo quindi vedere il sistema operativo ed interagire con esso.

allora il discorso è diverso
    A te serve una PC con connessi 2 monitor 2 mouse e 2 tastiere. E la sessione di lavoro la stessa.

Spega per benino il bisogno.

Allora,
    io ho problemi di spazio tali per cui non posso mettere il case vicino al mouse, video e tastiera, ma lo devo collocare in uno spazio che disterebbe una quindicina di metri da dette periferiche. Quindi quello che vorrei sapere è appunto se posso, con che qualità e a che prezzo, far dialogare queste periferiche (quindi anche il video) con il case in modo wireless, ed usare il pc come se esse fossero collegate con i fili.

15 mt sono tanti ma forse con un deviatore dovresti farcela.
    Il deviatore è quello strumento a cui è attaccato 1 monitor un mouse 1 tastiera e 2 o più PC

Tu lo usarai solo per 1 pc
    Sfruttando la massima lunghezza dei cavi e, quindi raddoppiata, ce la dovresti fare.

Ma questa soluzione è wireless?

NO
    non credo che esista wireless (speciamente per il monitor) per quella distanza, o almeno non con hardware commerciale.

Permessi di invio