Ciao a tutti,
esiste la possibilità di inviare il segnale video da un pc ad un monitor utilizzando la tecnologia wireless?
Saluti,
Carlo
Ciao a tutti,
esiste la possibilità di inviare il segnale video da un pc ad un monitor utilizzando la tecnologia wireless?
Saluti,
Carlo
..... certo che si!
ed è pure facile.
Devi avere:
- SK video nel PC con uscita composita (quella gialla) oppure un'uscita S-Vga che poi converti in composita.
- Una coppia di ricetrasmettitori audiovideo (quelli che si usano per i decoder)
Il trasmettitore al PC ed il ricevitore alla TV
Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.
Ok,
ti ringrazio...ma la qualità e la velocità sono buoni se il case dista una quindicina di metri di distanza dal video, mouse e tastiera?Quanto verrei a spendere per un sistema del genere?
Grazie,
Carlo
Video inteso per TV o monitor?
Cosa dovresti vedere?
Video inteso per monitor; su di esso devo quindi vedere il sistema operativo ed interagire con esso.
allora il discorso è diverso
A te serve una PC con connessi 2 monitor 2 mouse e 2 tastiere. E la sessione di lavoro la stessa.
Spega per benino il bisogno.
Allora,
io ho problemi di spazio tali per cui non posso mettere il case vicino al mouse, video e tastiera, ma lo devo collocare in uno spazio che disterebbe una quindicina di metri da dette periferiche. Quindi quello che vorrei sapere è appunto se posso, con che qualità e a che prezzo, far dialogare queste periferiche (quindi anche il video) con il case in modo wireless, ed usare il pc come se esse fossero collegate con i fili.
15 mt sono tanti ma forse con un deviatore dovresti farcela.
Il deviatore è quello strumento a cui è attaccato 1 monitor un mouse 1 tastiera e 2 o più PC
Tu lo usarai solo per 1 pc
Sfruttando la massima lunghezza dei cavi e, quindi raddoppiata, ce la dovresti fare.
Ma questa soluzione è wireless?
NO
non credo che esista wireless (speciamente per il monitor) per quella distanza, o almeno non con hardware commerciale.