Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

come pubblicare il sito sul mio pc?

Ciao a tutti,
    ho un abbonamento con ISP con ip dinamico senza un dominio, la mia domanda è questa:
    è possibile vedere il mio pc da internet digitando l'indirizzo di un host es. http//miopc.libero.it indipendentemente dall'ip? devo settare il mio sever dns? o come?
    in altre parole come posso pubblicare su internet un sito che risiede sul mio pc? (senza fare hosting)
    ho windows server 2003.
    grazie per ogni suggerimento

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    siccome hai un ip dinamico, esistono dei servizi che redirigono al tuo IP in base ad un nome fisso.

prova no-ip.com oppure dyndns.org
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it
    Ciao,

avevo letto qualcosa del genere ma volevo una conferma, allora ho fatto la registrazione a DynDNS scaricato e installato il client tutto OK!

domande:

1) è meglio(come servizio es. in velocità upg) DynDNS o no-ip?

2) ho provato a disconnettermi e riconnetermi: con Firefox ritrova quasi subito il sito mentre Explorer dopo un buon 10 min. c'è una spiegazione logica??

3) Se compro un dominio es. www.miodominio.it posso collegare questo dominio con il sito nel mio pc? devo avere un ip statico per forza?

grazie per tutto

Originariamente inviato da lobo1
    Ciao,

avevo letto qualcosa del genere ma volevo una conferma, allora ho fatto la registrazione a DynDNS scaricato e installato il client tutto OK!

domande:

2) ho provato a disconnettermi e riconnetermi: con Firefox ritrova quasi subito il sito mentre Explorer dopo un buon 10 min. c'è una spiegazione logica??

3) Se compro un dominio es. www.miodominio.it posso collegare questo dominio con il sito nel mio pc? devo avere un ip statico per forza?

grazie per tutto
    Ciao!Dunque:

1)Sono uguali!Io ho dyndns.org perchè sul router ho come servizio di DDNS quello e quando mi connetto il router aggiorna l'ip in automatico!

2)La spiegazione logica è che è Internet Explorer...probabilmente problemi di cache o qlcosa di simile!

3)Dipende, alcuni mantainer di domini permettono di cambiare l'ip verso il quale far puntare il sito, altri invece no, per cui informati prima di acquistare il dominio!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da lobo1
    Ciao,

domande:

grazie per tutto
    1) sono uguali

2) non so a cosa possa essere dovuto il problema con Explorer

3) Se hai un IP dinamico, NON comprare il dominio, in quanto ogni volta che ti colleghi ad internet dovresti modificare l'IP a cui punta www.miodominio.it e considera che le modifiche fatte si aggiornano nel arco di 24 ore, quindi ogni volta che le aggiorni per 24 il tuo sito è irraggiungibile. Cosa invece diversa se tu avessi un IP statico.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio