Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Count down date

Utente bannato

Count down date

Ciao,
    ipotiziamo di creare un sito di aste online...
    ipotiziamo che un'asta scade tra 30 giorni rispetto alla data di "creazione".

A livello di programmazione PHP come fareste il count down (simile a come accade nel sito di aste online più famoso) per far visualizzare o meno l'asta?
    Io ho pensato a questa cosa:
    ogni qual volta uno entra e vuole visualizzare una determinata asta, lo script php controlla la data di "creazione dell'asta" confronta con la data odierna e verifica che non siano passati i 30 giorni fissati per la chiusura dell'asta.
    Se sono passati alza un flag nel database altrimenti visualizza i giorni rimanenti.

Oppure potrei fare uno script che a mezzanotte di ogni giorno aggiorna il database e sistema il count down di ogni singola asta..

Voi come fareste???

Utente di HTML.it
    Mi occuperei di registrare nel database solo la data di inizio dell'asta e la durata in giorni. Quando l'asta scade, e solo allora, fai l'update del database (chiudendo l'asta).
    IMHO.
    Andrea
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it L'avatar di las

Re: Count down date

Originariamente inviato da DMM

Oppure potrei fare uno script che a mezzanotte di ogni giorno aggiorna il database e sistema il count down di ogni singola asta..
    Questo lo puoi fare solo se hai accesso alla configurazione del server con crontab, se sei in hostig l'unica possibilità che hai è calcolarti la scadenza dell'asta ogni volta che un utente visualizza la pagina

Permessi di invio