Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Driver stampante HP Photosmart 7450

Come da oggetto, vorrei installare i driver per la stampante:
    HP Photosmart 7450

solo che andando sul sito dell'HP, non ci sono i driver per il sistema Linux.
    Esistono altre vie per risolvere il problema?
    PS
    La stampante naturalmente è USB
    -- utente Kubuntu --

il driver esatto probabilmente non c'è ma dovrebbe andare con quelli della Photosmart 7400 o i 7500

devi installare i driver e i files del server di stampa per farla andare
    prima devi scrivere il modulo della stampante sempre in /etc/modules sotto a quelli dell'audio
    scrivici se la stampante è usb

usblp

poi installa questi files (copia e incolla nel terminale

apt-get install foomatic-db gimp-print foomatic-filters foomatic-filters-ppds foomatic-db-engine cupsys-bsd cupsys cups-pdf libcupsimage2 libcupsys2-dev hpijs hpoj printconf foomatic-db-hpijs python-foomatic xprt xprint xfs-xtt

potrebbe configurartela anche da se al riavvio altrimenti clicca qui http://localhost:631 ed aggiungi una nuova stampante cercando il tuo modello o uno simile

A parte gimp-print, li ho instalati tutti. Durante l'installazione, sembrava aver trovato una stampante HP Photosmart 7400 che, anche se non era proprio quella, doveva andare bene, ma poi se provo a stampare un file di testo posso scrivere solo su file, pdf, o fax.
    Come mai da kwrite non vedo la stampante?
    PS
    Ho gia riavviato il pc
    PPS
    Questo link, che mi hai dato: http://localhost:631 sembra funzionare: si apre una pagina, ma poi non so cosa fare.
    -- utente Kubuntu --

localhost dovresti configurare la stampante
    questo è l'indirizzo del server di stampa nel tuo pc
    devi cliccare su printer(Manage Printers) poi > aggiungi e dopo avere messo un identifcatico prer nome e descrizione mettere come indirizzo
    /dev/usb/lp0
    poi scegliere la porta usb dalla schermata successiva e scegliere marca e modello della stampante e driver
    comunque se printerconf ti ha trovato la stampante avvia kcontrol e da > periferiche > stampanti clicca su nuova e scegli modello e marca

Originariamente inviato da andy caps
    localhost dovresti configurare la stampante
    questo è l'indirizzo del server di stampa nel tuo pc
    devi cliccare su printer(Manage Printers) poi > aggiungi e dopo avere messo un identifcatico prer nome e descrizione mettere come indirizzo
    /dev/usb/lp0
    poi scegliere la porta usb dalla schermata successiva e scegliere marca e modello della stampante e driver
    Ora funziona, però invece che scegliere la porta USB dovevo scegliere subito il modello, visto che compariva gia nelle scelte, e poi di nuovo ho riconfermato marca e modello, come mi dicevi.
    Non so perchè, ma così ha funzionato.
    Grazie ancora Andy Caps!
    -- utente Kubuntu --

Permessi di invio