Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: 3 PC

3 PC

se ho una linea adsl, un modem e tre pc, per collegarli insieme e farli andare contemporaneamente su internet, mi serve un hub, uno switch, un router o un accesspoint?

grazie

Utente di HTML.it

Re: 3 PC

Originariamente inviato da gygabyte017
    se ho una linea adsl, un modem e tre pc, per collegarli insieme e farli andare contemporaneamente su internet, mi serve un hub, uno switch, un router o un accesspoint?

grazie
    Potresti creare una rete locale, ovvero colleghi i 3 pc ad un router che ti fa da gateway per essere su internet. Tra le altre soluzioni potresti condividere la connessione da uno dei pc al quale connetti qli altri tramite switch. La seconda opzione ti costringe ad avere il server accesso quando uno degli altri 2 pc deve accedere ad internet, con il router non hai questo piccolo inconveniente.
    Cmq se fai una ricerca sul forum troverai tante discussioni che fanno al caso tuo.
    Ciao

Re: 3 PC

Originariamente inviato da gygabyte017

grazie
    Nei post in rilievo e nel regolamento trovi già bell'e pronta tutta la documentazione che ti serve.

Personalmente opterei per un router.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio