Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di barney09

[VB6] Annullare un On Error Resume Next

Ciao a tutti,

sto cercando di correggere degli errori su un software in VB6 non fatto da me.

Mi ritrovo pero' all'interno di questo grande progetto un eredità di " On Error Resume Next".

Mi servirebbe ad un certo punto del programma annullare questo comando e far andare in errore il codice. Non posso andare a togliere in tutto il progetto gli On Error Resume Next. C'è qualche modo piu' veloce per risolvere?

Ho provato a crearmi una gestione degli errori, ma il debug di VB è piu' comodo.

Sapete come posso fare?

grazie.

On Error GoTo 0 imposta l'errore a trovato a 0
    Se vuoi fare la gestione con dell'errore non ci deve essere prima On error Resume Next

ti consiglio di usare On Error GoTo Etichetta

Utente di HTML.it
    Magari ti dico una cavolata, ma secondo me l'unico metodo sicuro per toglierti dagli impicci gli on error e' quello di andare a toglierli dappertutto. Secondo me con l'opzione trova e sostituisci non ci metti vulla a toglierli o eventualmente a modificarli tutti.

Ciao

Alessandro

il problema e che non vorrei che togliendolo mi ritrovo altri errori che invece venivano gestiti correttamente dal software.

Utente di HTML.it
    Allora sinceramente non vedo altre soluzioni. L'unica cosa che ti posso dire e' che io personalmente non sono un gran sostenitore dell' uso smodato del resume next. Questo perche'fa in modo che il sistema ignori un eventuale errore ma comunque l'operazione che ha generato il problema non viene effettuata e la cosa soprattutto in mano ad un normale utente mi sembra pericolosa, dato che potrebbero per esempio non venire salvate delle informazioni senza che l'utente se ne accorga. Io nelle mie applicazioni cerco di provare tutte le combinazioni che mi potrebbero creare errori, vedo il codice di errore che mil sistema mi segnala ed eseguo un controllo su questo. E' sicuramente un lavoro pococ rapido ma senza dubbio piu' sicuro.

ciao

Alessandro

si la penso come te, il fatto è che devo debuggare un applicazione già scritta così, e ho non pochi problemi nell'individuare il punto esatto di errore.

Utente di HTML.it
    Purtroppo prendere in mano un' applicazione scritta da un altro e' una delle piu' brutte cose che possa capitare a chi fa programmi. Mi sa che ci vuole molto olio di gomito e tanta tanta pazienza a meno che non trovi uno piu' bravo di me che ti sappia dare qualche dritta ma non saprei proprio dove si possa andare a parare.

Ciao e buon lavoro

Alessandro

Permessi di invio