Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

asp.net mysql e dreamweaver

Sto tentando inutilmente di connettermi in locale a un db sql con asp.net. usando dreamweaver per rendere le cose più semplici, mi vene chiesta la stringa di connessione:
    "Persist Security Info=False;
    Data Source=localhost;
    Initial Catalog=nome_db;
    User ID=root;
    Password=pwd"

ma l'errore è sempre:

[dbnetlib][connectionopen(connect()).]server sql inesistente o accesso negato

cosa devo fare? come faccio a capire qual'è il nome del server sql? perchè localhost non va bene?

ps: mysql è avviato

Utente di HTML.it L'avatar di a.felix
    Scusa che utilizzi per collegarti al DB? (driver)
    con MySql la cosa è un pò particolare per andare bene dovresti utilizzatr un dsn se non erro ..io personalmente le poche volte ch ho utilizzato MySql utilizzo una dll biteFX.MySqlClient.dll ...la trovi in rete è free e funziona ottimamente

io sono riuscito utilizzando semplicemente WebMatrix a collegarmi ad un DB MySQL tramite il provider di dati MyODBC 3.51 ..

cioè in sostanza dichiari una connessione di tipo ODBCDataConnection, che abbia come connectionstring il provider giusto (qualcosa del tipo {MySQL 3.51 Driver} o simile...la trovi in rete)

Poi fai un DataSet e un oggetto command....gli fai aprire la connessione con la query SQL necessaria...

et voilà---

La cosa è buona in quanto sui server di oggi quasi tutti hanno il drivers a disposizione,per cui tu lo sfrutti un po come si faceva con ASP Classic.(io ho tutto il forum del sito in MySQL 4.1)
    In locale non ci sono problemi...basta che scarichi il drivers che è free una volta e fine dei problemi...

Se vuoi ti posto del codice esemplificativo in pvt...
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Grazie mille
    sono riuscito a efettuare la connessione con ODBCDataConnection. nn so perchè prima non andava forse perchè lo faccio fare a DWMX e usavo una vecchia versione

Permessi di invio