Leggevo su punto informatico dell'esistenza di una offerta Alice per avere l'ADSL solo dati senza dover usufruire della fonia fissa...
Siccome sul sito non si naviga con logica mi potete aiutare voi dandomi maggiori informazioni su questo tema?![]()
Leggevo su punto informatico dell'esistenza di una offerta Alice per avere l'ADSL solo dati senza dover usufruire della fonia fissa...
Siccome sul sito non si naviga con logica mi potete aiutare voi dandomi maggiori informazioni su questo tema?![]()
ALICE, non essendo un'aDSL autonoma, bensì solamente un'opzione della linea telefonica completa TELECOM, non è possibile averla su linea solo dati, ma solo su linea telefonica completa tradizionale, e cioè fonia+dati.Originariamente inviato da abbath
quindi non esiste nessuna opzione simile?
Esiste la possibilità di avere una linea dati fuori da telecom. Purtroppo l'attivazione costa 99 € ( onere che va tutto a telecom ). Cmq anche questa offerta sembra destinata a scomparire, visto che mamma telecom, conterà di far pagare al provider un canone aggiuntivo per le ADSL vendute a utenti che non hanno o che hanno eliminato la linea voce. Complimenti, intanto rimaniamo sempre al palo rispetto all'Europa ( abbiamo le Adsl più care ), per favore a mamma Telecom che continua a farci pagare un canone esagerato per il servizio che rende.
ci sono questioni in ballo tra i provider e la telecom tramite l'autority!
ricordo che la delibera 217/00 dice che se un provider lo chiede, telecom deve erogare il servizio wholesale a PRESCINDERE dal servizio di fonia.
in base a questo deve dare una adsl a chiunque.. (salvo problemi tecnici insormontabili) a prescindere dalla linea telefonica
ovviamente senza aggravio !
in base a questa delibera negli anni scorsi siamo riusciti (anche tramite questo forum) a fare attivare un bel po' di adsl solo dati gratuitamente...
io stesso ho due linee a casa
ora pero' si deve pronunciare l'autority .. poiche' telecom non fa piu' queste attivazioni facilmente
Telecom è già stata autorizzata "de facto" a farsi pagare un canone per le linee solo dati, e alcuni provider hanno già cominciato ad avvisare i loro clienti.
Guardate qua: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=938740
come come ???!?Originariamente inviato da seclimar
ci sono questioni in ballo tra i provider e la telecom tramite l'autority!
ricordo che la delibera 217/00 dice che se un provider lo chiede, telecom deve erogare il servizio wholesale a PRESCINDERE dal servizio di fonia.
in base a questo deve dare una adsl a chiunque.. (salvo problemi tecnici insormontabili) a prescindere dalla linea telefonica
ovviamente senza aggravio !
in base a questa delibera negli anni scorsi siamo riusciti (anche tramite questo forum) a fare attivare un bel po' di adsl solo dati gratuitamente...
io stesso ho due linee a casa
ora pero' si deve pronunciare l'autority .. poiche' telecom non fa piu' queste attivazioni facilmente
Ho ADSL Alice e una linea ISDN quindi due cavi ma vorrei tegliere telecom quindi farmi attivare un altra adsl.
Cosa drovrei fare ?? senza pagare i 100 euro di ladrocinio??
Per le linee solo dati sono richiesti mediamente 90 euro 'una-tantum' per la posa del cavo (anche se il cavo ce l'hai già). Questi soldi sono chiesti da Telecom ai providers per l'uscita dei tecnici (generalmente SIELTE).
Inoltre, da quest'anno per i nuovi contratti (e per i rinnovi) sembra venga richiesto un 'canone' mensile aggiuntivo.
Saluti