Ragazzi mi servirebbe capire come fare per riconoscere un user che è collegato sul mio sito. nel senso gli user s'iscrovono dopodiche vorrei mostrare in basso gli user che stanno navigando in quel momento come posso fare ?
Ragazzi mi servirebbe capire come fare per riconoscere un user che è collegato sul mio sito. nel senso gli user s'iscrovono dopodiche vorrei mostrare in basso gli user che stanno navigando in quel momento come posso fare ?
Un idea che ti posso dare è quella di creare un file con tutti gli utenti connessi. Ogni volta che utente fa il login o il logout vai rispettivamente a scriverlo e cancellarlo.
Per visualizzarli bastare leggere dal file.
Pro: tanti
Contro: se due accedono contemporaneamente non so cosa potrebbe succedere. Non so se conosci il problema delle corse critiche.
registri nel database la sessione di navigazione relativa ad ogni utente (e la aggiorni ogni volta <che quell'utente apre una nuova pagina);
poi, per restiuirla, esegui una query in cui estrapoli tutti gli utenti che hanno una sessione di navigazione non più vecchia (che so) di 5 minuti.![]()
Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!
il tuo suggerimento e un po alla flistions pero...la cosa deve essere del tutto automatica anche con l'utillizo di DB e tabelle o di script... qualunque cosa basta che so dove sbattere la testa
EHM mi sapresti dire come ? perche detto cosi sembra facile ovvio la teroai è facile rispetto alla grafica se mi dai piu consigli per vedere dove potermi appoggiare mi faresti un grandissimo piacere
ma usa flock e si possono connettere anche 5000 utenti al secondo![]()
mi serve uno script che riconosca un determianto user quando è colelgato e me lo riporti di sotto