Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Chiarimenti su problemi col doppino

Ho problemi, ormai da alcuni mesi, con la mia adsl. Riassumendo, ho una adsl 1,2 mega, e alla sera praticamente il modem non riesce mai ad agganciare la portante...non che durante il giorno non mi dia mai problemi. Tutte le volte mi dicono che non si può fare niente, perchè sono lontano dalla centrale, ma ieri mi è sorto qualche dubbio.
    Il tecnico della telecom parlando con un suo collega in centrale gli diceva che il mio cavo (dopo controlli fatti sul cavo) è perfetto e quello in centrale gli diceva che la causa di un così basso rumore non era dovuto soltanto alla distanza dalla centrale ma anche a qualche problema a casa mia.
    Alla fine, il tecnico a casa mia sicuro ke il problema fosse la distanza mi ha fatto abbassare la portante..ovviamente non ho avuto nessun miglioramento.
    Per scrupolo ho verificato la distanza dalla centrale e sono circa 3km.... mi pare niente di esorbitante.

Spero che qualcuno mi possa essere di aiuto, grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    E' un problema che capita a molti, a me continuavano a menarmi la storia che di sera la gente chiacchierona surriscaldava le piastre in centrale, certo, anche alle 4 del mattino
    Io ho risolto cambiando la presa principale, dentro c'erano due fusibili, invisibili a prima vista perchè nascosti sotto due grosse viti. Non so se anche per te è così, cmq prova a controllare. Io ho guadagnato più di 6 db di SNR e adesso non mi cade mai la linea. Sono a 5,5 km dalla centrale con la portante a 1504.
    Ciao

Utente di HTML.it
    purtroppo le prese me le hanno cambiate, ma non è cambiato nulla.
    5km... ke invidia

Utente di HTML.it L'avatar di Amup
    Ciao!!!
    Quante prese del telefono hai in casa?
    Hai messo i filtri ADSL ad ogni presa dove c'è
    collegato un telefono, altrimenti avrai sempre
    problemi....
    Bye Bye.....
    Darbit.... My Channel of Overit!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    domandina: che valori di linea hai? Sarebbe interessante saperlo per poter abbozzare una possibile diagnosi. Usi un modem usb o un ethernet?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Allora, l'impianto a casa mia l'ha fatto mio zio, che è un tecnico della telecom.
    I valori, non sono dei migliori:

l'attenuazione è sui 55 db
    il rumore è sui 5-6 db

Da notare che quando in centrale mi hanno settato la portante a 800, il rumore non è migliorato quasi di niente e infatti ho gli stessi problemi di prima.
    L'ultima cosa: hanno provato ad attaccare il modem sulla presa principale (invece che in camera mia) ed addirittura i valori sono un poco peggiori.
    Mi sono stancato di sentirmi dire che è la distanza: io a bologna ho la casa a circa 3km dalla centrale e con fastweb ho telefono, ip e 6mega senza nessun problema.
    Inoltre i miei amici ke abitano vicino a casa mia, anzi un pò+lontano, non hanno nessun problema...come io fino a qualche mese fa, il modem stava su SEMPRE.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    con questi valori, sei al limite per avere anche un'adsl base
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Si si lo so, ma io vorrei capire il motivo di questi valori.

Salve,
    io ho grosso modo lo stesso problema solo che anche di giorno riesco a malapena a navigare. Benchè abbia un adsl ngi che in teoria (molto in teoria) dovrebbe avere una banda minima garantita.
    Le mie velocità di dowload sono quando va male 4-10 KB/sec e quando va bene 20-30 kB/sec e la connessione perde dal 10 al 25% dei pacchetti.
    ngi dice che è colpa della linee telecom, telecom puntualmente chiude gli interventi richiesti da ngi dicendo che è tutto a posto e la mia portante fa sempre schifo!!
    abito a circa 2 km dalla centrale, in casa l'unica presa telefonica della casa è collegata direttamente al doppino telecom. Nelle vicinanze ci sono persone la cui adsl funziona benissimo.
    Ho controllato tutte le impostazioni del mio router seguendo alla lettera gli ottimi consigli che mi sono stati dati sul forum ma ....... NON E' CAMBIATO NULLA!!!!
    e io continuo a pagare per una connessione praticamente inutilizzabile.... anche la "rinomata" assistenza ngi non riesce a cavare un ragno dal buco quando si tratta di scontrarsi con telecom
    speriamo bene!!

Permessi di invio