Ciao amici,
esiste qualche script che mi faccia inserire un numero con una virgola e 2 decimali?
Esempio:
8898,12 = ok
787987 = errore
1213,2 = errore
GRazie mille
Ciao amici,
esiste qualche script che mi faccia inserire un numero con una virgola e 2 decimali?
Esempio:
8898,12 = ok
787987 = errore
1213,2 = errore
GRazie mille
ricerca sul forum...
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=936640
Questo thread dovrebbe aiutarti, evt posta il codice che non riesci ad adattare
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ciao.
Purtroppo ho controllato il link che mi hai iviato ma non è del tutto chiaro.
Ho provato ad eseguire gli esempi, ma purtroppo non mi funzionano.
A me serve che lo script si blocca se non vengono inseriti 2 decimali. Es:
200 = false
200,1 = false
200,11 = true
200,111 = false
Mi puoi aiutare? Grazie mille.
ricorda però che se devi usare quel numero per effettuare delle operazioni aritmetiche devi usare il punto(.) come separatore dei decimalicodice:<script> function controlla(numero) { var re = new RegExp("^\\d+\\,\\d{2}$") return numero.match(re); } if (controlla("200,11")) { // ok } else { // formato non corretto. } </script>
Ciao
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Ciao e grazie mille,
però continua a non funzionarmi.
A me devono funzionare tutti i numeri purchè abbiano 2 numeri deciamli. Per me va bene anche questo:
1,99
2256587787,15
Grazie mille per la tua disponibilità, sei gentilissimo.
a me funziona egregiamente anche con i numeri che hai indicato tu.
Controlla se non ci sono errori da altre parti nel codice.
purtroppo a me non va. A questo punto sono io che non la so far funzionare.
La mia pagina htm non è altro che un form, con un campo di testo ed un bottone che si richiama la funzione.
posta la pagina
(tra [c o d e] e [/ c o d e])
eccolagrazie millecodice:<html> <head> <title>Documento senza titolo</title> <script> function controlla(numero) { var re = new RegExp("^\\d+\\,\\d{2}$") if(!numero.match(re)) { alert("il numero non è corretto"); return false; } return true; } if (controlla("200,110")) { // ok } else { // formato non corretto. } </script> </head> <body> <form name="form1" method="post" action=""> <input name="id_numero" type="text" id="id_numero"> <input type="button" name="Submit" value="Pulsante" onClick="controlla('189,10');"> </form> </body> </html>
per fare delle prove l'ho modifica un poco