Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: luke_xcounter

luke_xcounter

Ciao a tutti, vorrei sapere come mai non funziona...

contatore.asp:

codice:
    <%
    	Dim contatore, x, a                              ' Dichiaro le variabili che mi servono                    
    	contatore = Server.MapPath("contatore.xml")      ' Localizzo il file Xml che registra il numero di accessi 
    	Set x = Server.CreateObject("Microsoft.XMLDOM")  ' Creo l'oggetto XMLDOM                                   
    	x.async = False                                  ' Imposto l'oggetto come sincrono                         
    	x.load(contatore)                                ' Carico il file Xml                                      
    	Set a = x.selectSingleNode("record/numero")      ' Mi posiziono sul nodo Xml che mi interessa              
    	a.text = CInt(a.text) + 1                        ' Aggiorno di una unità il contatore                      
    	x.save(contatore)                                ' Salvo il nuovo valore                                   
    	Response.Write("Accessi: " + a.text)             ' Leggo gli accessi dal fila XMl                          
    	Set x = Nothing                                  ' Un po di pulizia... :-)                                 
    %>
    Contatore.xml:

codice:
    <?xml version="1.0"?>
    <record>
    	<numero>100</numero>
    </record>
    ma da questo errore:

codice:
    Microsoft VBScript runtime error '800a01a8' 

Object required 

/public/contatore.asp, line 8
    il tutto è nella cartella Public...

e lo richiamo nella pagina con il comando:

che c'è di sbagliato?

grazie a tutti
    La Gratitudine è la prima cosa nella vita...

Grazie a tutti

Fermo restando che le due pagine "contatore.asp" e "contatore.xml" siano entrambe all'interno della stessa directory, basta che modifichi la riga del file "contatore.asp":

contatore = Server.MapPath("contatore.xml")

con questa:

contatore = Server.MapPath("/public/contatore.xml")

Permessi di invio