Ciao ragazzi.
Mi è giunta la voce che l'utilizzo di un driver ODBC in pagine ASP (e non solo) per la connessione ad un database (nello specifico SQL-Server) rallenti le prestazioni della pagina.
Sapete dirmi se è vera questa affermazione?
Si
No
Non so
Dipende
Ciao ragazzi.
Mi è giunta la voce che l'utilizzo di un driver ODBC in pagine ASP (e non solo) per la connessione ad un database (nello specifico SQL-Server) rallenti le prestazioni della pagina.
Sapete dirmi se è vera questa affermazione?
"L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi]
Io la vedo così, questo sondaggio non ha molto senso ed il motivo è semplice:
le attuali tecnologie utilizzate per lavori professionali dispongono di managed providers specifici che agganciano la base dati direttamente a basso livello, con un aumento significativo delle prestazioni. Mi riferisco a MSSQL, MYSQL, ORACLE.
Detto questo la differenza tra i due è strutturale e la scelta ricade sul tipo di accesso ai dati e non sulle prestazioni. Quando verranno rilasciati tutti i providers oledb specifici, odbc non esisterà più. A te la scelta![]()