Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: nuovo sito internet

nuovo sito internet

Ciao a tutti, sono nuovo,
    ho avuto modo di leggere questo forum, e caspita siete tutti preparatissimi, non so che ci fo qui.

Scherzi a parte, mi piacerebbe imparare a fare un piccolo sito, è purtroppo so usare solo il frontpage (so bene che non lo reputate all' altezza e consigliare il dreamweaver) ma non ci capisco nulla con il dream.

Con il front riesco a creare un nuovo sito. detto ciò
    Io creo un sito, faccio una piccola struttura ma primo punto.

Come faccio a fare un sito che si veda a pagina piena da qualsiasi computer con qualsiasi risoluzione? dalla 800x600 alla 1280x800??

Ho provato con <center> ma mi accentra solo la pagina, se la faccio con una risoluzione 800x600 e poi la apro con una risoluzione 1280x800 è troppo piccola, se invece la faccio con una risoluzione 1280x800 e la apro con 800x600 è troppo grande.

Mi sapere aiutare?? spero di si grazie a tutti anticipatamente
    Fabbry

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    a prescindere da come decidi di strutturare il sito (con elementi <table> o <div>) ti è sufficiente impostare lo stile dell'elemento contenitore più esterno al 99% della larghezza

se ad esempio al div contenitore più esterno attribuisci id="contenitore" scriverai

codice html
    codice:
    <html>
      <body>
        <div id="contenitore">
        ... 
        </div>
      </body>
    </html>

css
    codice:
    body {
      margin: 0; padding: 0; 
      text-align: center; /* per centrare il contenitore in IE */
    }

#contenitore {
      margin: 0 auto; /* per centrare il contenitore con browser W3C */
      text-align: left;
      width: 99%;
    }
    di solito si evita di impostare larghezza al 100% per una questione di precisione.

In questo modo ottieni l'effetto desiderato.

ciao.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

grazie per la risposta,

ho fatto come mi ha idetto con i div, è sono riuscito a far si che la pagina sia visibile in tutte le risoluzioni, ho anche fatto come detto la tabella a 99.

Il problema è il seguente: Io stavo realizzando un sito con i bordi condivisi, del front page, per fa si che ogni pagina avesse gli stessi bordi, dove ho inserito il menù ed altro, stessa cosa stavo provando a fare sempre con il front con il layout tabella, il problema e che con queste due opzioni non riesco proprio ad inserire il div che dicevi tu. anche perche il div come tu mi hai detto io l' ho inserito all' interno della prima tabella che ho creato a 99.

Mentre nelle ipotesi di bordi condivisi e di layout non riesco ad inserirlo all' interno come fare?

Grazie ciao fabbry

Ciao!
    Prova a guardare qui:
    http://www.mirkosoft.org/guida/guida...e_su_html.html

Spero che ti sono stato di aiuto!
    Buona gironata!
    Admin di http://www.mirkosoft.org/

Permessi di invio