Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

Layout??ma come si fa?Disperato kiede aiuto!!!

utilizzando Dw2004Mx devo fare un sito per un progetto a scuola basandomi su Xhtml strict(qundi css e compagnia bella..) ora non ho ben capito come dovrei impostare il layout!mi spiego vorrei che il sito vero e proprio si visualizzi centralmente e che ci fossero le due parti laterali che siano liquide...insomma un impostazione tipo questa stessa pagina in cui sto scrivendo il post o http://www.bautique.com/ashop/Default.asp...insomma vorrei che la parte centrale fosse fissa e quelle laterali fossero liquide...perchè se stringo lateralmente a dx si stringe anche a sx ma in modo "liquido"... ora non ho capito come fare!devo utilizzare una tabella a 1riga e 3 colonne e mettere nelle due laterali liquido e in quella centrale fisso?perchè io ci provo ma Dw mi fa fare solo liquido o laterale e non un misto... o c'è un altro modo senza utilizzare tabelle?perchè cmq io di tabelle non ne vedo per fare questo "effetto"

poi per le sezioni utilizzerò i div con Id in modo da posizionarle come voglio...un posizionamento assoluto basta no?ke differenza c'è tra un div e un livello?perchè non ho ben capito!

una volta che strutturo il sito, come faccio ad applicare la stessa struttura a tutte le pagine?si ok i css, ma devo riscrivere di nuovo i contenuti delle barre di navigazione?

sperando in un vostro prezioso aiuto(STO FONDENDO!!!) vi saluto!ciao

Utente di HTML.it
    nessuno può darmi una mano??

Utente di HTML.it
    Non serve fare un "up" dopo solo un'ora. Puoi farlo se non ricevi risposte dopo mezza giornata (o piu` se di notte o di festa).

Esempi di layout liquidi, ce ne sono infiniti.
    Prova a farti un giro tra quelli proposti tra i "link utili".

Comunque per centrare un elemento nei browser compatibili, basta usare:
    margin: 0 auto;

per il browser IE occorre usare
    text-align: center;
    nel box che contiene quello da centrare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    hmmm continuo a non capire...darò un'occhiata ai link, in parole povere ke devo fare?
    una tabella con layout liquido?di quante colonne e righe? e poi posizionare le sezioni con i div con posizionamento assoluto?

Utente di HTML.it
    !!! ho trovato una guida FANTASTICA sul vostro sito...stava sui link utili solo ke era nella seconda pagina!ecco perchè non vedevo!cmq si il layout ora che vedo è proprio come quello del vostro sito... solo che organizzerò in macro-sezioni...ci saranno + barre di navigazione...ora sperimento e vi terrò aggiornati!

Utente di HTML.it
    hmmmmmmm non ho capito una cosa...perchè come selettore di div utilizzate Div#container o cos'altro???io di solito x selezionare i div utilizzo #container...non capisco...

Originariamente inviato da Babadi
    hmmmmmmm non ho capito una cosa...perchè come selettore di div utilizzate Div#container o cos'altro???io di solito x selezionare i div utilizzo #container...non capisco...
    ci sono diversi tipi di selettori
    quando scrivi div#container stai utilizzando due tipi di selettori
    div è il selettore di tipo (cioè seleziona tutti i div) e poi c'è il selettore di id

Utente di HTML.it
    ah allora ho sbagliato a scrivere il codice css!ecco perchè non veniva uguale al modello!per la cronaca il mio modello di base è questo http://www.html.it/layout_css/3cpadv...=3cpbackground ora ho notato una cosa un pò limitante... la parte centrale dev'essere sempre la parte + lunga, è vero che molto spesso è la + lunga rispetto alle colonne, ma alcune pagine di contenuti non lo sn e questo rende le cose complicate!poi vorrei che le sezioni e i contenuti fossero separati, o meglio dire distanziati, come faccio?
    infine come intestazione come faccio a mettere un banner grafico che risulti allineato al centro?
    cmq vi riporto uno schizzo cosi capite come vorrei il layout dei sogni!
    so che è seccante, però voglio imparare °° datemi una mano(sennò sclero!)

Originariamente inviato da Babadi
    ah allora ho sbagliato a scrivere il codice css!ecco perchè non veniva uguale al modello!per la cronaca il mio modello di base è questo http://www.html.it/layout_css/3cpadv...=3cpbackground ora ho notato una cosa un pò limitante... la parte centrale dev'essere sempre la parte + lunga, è vero che molto spesso è la + lunga rispetto alle colonne, ma alcune pagine di contenuti non lo sn e questo rende le cose complicate!
    puoi usare min-height per non fare "accorciare" troppo la pagina... non funziona su IE ma c'è [pillola] min e max su IE6 e precedenti

Utente di HTML.it
    allora ho cambiato modello di riferimento! ora è questo:http://www.constile.org/template/nuo...a_tre_colonne/ rispetto a quello di html.it ha meno codice ed è spiegato + dettagliamente, non è una critica avete fatto una guida kilometrica per i layout, è naturale non poter spiegare tutto dettagliatamente! tuttavia i problemi rimangono °°' dovrei modificarlo secondo i miei obiettivi di design e se guardate il file allegato sopra capirete cosa intendo!
    di quel modello m'interessa modificare:
    -Footer(troppo grande, deve avere un'altezza piccolissima!)
    -Elementi intestazione-colonne e contenuto DISTANZIATI!vedi questa pagina http://bluerobot.com/web/layouts/layout3.html non so gli elementi distanziati mi trasmettono sempre un senso di modernità e professionalità, al contrario di intestazione-colonne e contenuti uniti :X :X
    -intestazione con banner grafico al centro, solo che non ho capito come si fa!intendo correttamente..
    -infine la mia stramba idea di mettere le macro sezioni del sito in box separati...insomma come se ci fossero tre box di navigazione staccati a sx per esempio

sn nelle vostre umani °°!un ringranziamento ad andrea.paiola per i consigli(il Signore te lo paga!)

Permessi di invio