Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di polinet

Informazione adsl -wireless

Premetto che sono totalmente ignorante in questa materia. ;-)

Dunque vi spiego quale è il mio problema:
    Ho ADSL con modem PIRELLI, il fatto è che il PC e il modem si trovano in camera di mio fratello e spesso e volentieri siamo in due a dover usufruire della rete.
    Il PC Desktop di mio fratello è collegato con il modem, io ho un portatile con wireless, ora quello che volevo sapere se è possibile fare è:
    posso, acquistando quello che c'è da acquistare collegare il mio portatile alla rete utilizzando wireless, se si cosa devo fare?
    Quali sono i componenti che ho bisogno?

Grazie per la Vostra pazienza, spero di essermi spiegato.

Ciao e buon lavoro a tutti.
    ¿Hasta la pasta?

due soluzioni:

A) compri un access point e una scheda di rete wi-fi
    Il modem pirelli immagino ethernet lo colleghi all'access point e la scheda wi-fi nel computer di tuo fratello imposti tutti i parametre e siete eentrambi on line.

B)compri un router wi-fi con switch, colleghi il pirelli al router e tuo fratello tramite cavo ethernet ad una delle porte lan del router...lui sara' collegato quindi tramite cavo e tu invece in wi-fi...

e stata una spiegazzione un po' spiccia..ma vista l'ora...

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    La soluzione + economica è un adattatore wifi (o bluetooth, se il portatile lo è) anche tramite penna-USB (20€ circa) sul pc fisso che condivide la connessione col portatile.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    Grazie per le vostre risposte.!

quindi questo va bene:

Kit adsl wireless D-LINK
    Modem adsl funzione router access point wireless 802.11 b/g ricevitore wi-fi usb incluso

¿Hasta la pasta?

Permessi di invio