Pilota virtuale ACVPadova
Ciao, ho appena provato Nvu.
non mi sembra male ma da quel che ho capito gestisce solamente pagine html.
file css e php per esempio non me li apre!
secondo me è decisamente Html Kit.
ha più funzioni ed ha anche un suo validatore di codice interno.
![]()
![]()
Lorem Ipsum tutta la vita!
NVU!!
I css li gestisce (e bene), codice php anche.. (supporto semplice, non è un editor php)
Non capisco come mai non ti funzionino.![]()
Scrive codice conforme al W3, anche XHTML.
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
se provo ad aprire un file .css mi dice "Questo non è un documento HTML"
sai spiegarmi il perchè?
ho trovato...
si gestisce i css ma non hai un'editor testuale come per esempio in dreamweaver.
per quanto riguarda i file php invece ogni volta mi chiede se salvare o aprire con un programma.
se per caso gli dico di aprire con Nvu questo mi richiede ancora se salvare o aprire il file php con un programma
non mi piace tanto sta cosa.
![]()
![]()
in che senso chiede se salvare o aprire? chi?
per i css: strumenti->editor CSS
per il php: inserisci->codice php
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
ok.. per inserire il codice php mi funziona,
ma se voglio aprire una pagina con estensione php mi apre una finestra e mi chiede se aprire il documento con un programa o se salvarlo (esattamente come fa firefox)
lo stesso me lo fa se inserisco il codice php in una pagina html e la salvo con estensione php.... provo ad aprirla ma niente da fare.
![]()
![]()