Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Router wireles o no?

Utente di HTML.it

Router wireles o no?

Per utilizzare una connessione ADSL 4MB, è meglio un router/modem wireless oppure normale collegamento con cavo di rete?

Sto per comprarlo, e vorrei capire cosa è meglio.
    Vantaggi, svantaggi, ecc..

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Router wireles o no?

Originariamente inviato da Ryo77
    Per utilizzare una connessione ADSL 4MB, è meglio un router/modem wireless oppure normale collegamento con cavo di rete?

Sto per comprarlo, e vorrei capire cosa è meglio.
    Vantaggi, svantaggi, ecc..
    Per la navigazione, salvo grossi impedimenti per la connessione wireless, non cambia niente.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    i vantaggi sono ovvi direi, svantaggi forse un ping meno costante ma questo solo per sentito dire non ho esperienza diretta.

Utente di HTML.it
    Ma a livello di portata i router wireless quanto garantiscono? Intendo all'interno di una abitazione, quindi con muri divisori, ecc.. Perchè se per navigare in internet ed usare programmi p2p, non ho costanza nel segnale, preferisco essere legato al "cavo"!

Per quanto rigurada le schede nel computer, invece, per un router adsl normale basta una normale scheda di rete 10/100; ma per il wireless invece necessito di una scheda particolare?

Inoltre, è difficile fare in modo che tale router wireless sia utilizzato solo da me, e non (magari) da un vicino che capta il segnale?

svantaggi forse un ping meno costante
    Chiedo perchè non sono affatto esperto: cos'è il ping? E cosa comporta che non sia costante?

Mi consigliate un buon router wireless access point della Linksys fra questi http://www.linksys.it/products/prod_...ss/w_ap_rt.htm
    ?

1 - portata: dipende da molti fattori (a partire da quanto indicato nelle specifiche (+ o - 15mt. con segnale buono)
    2 - ripeto: x la navigazione cambia poco
    3 - ti serve una scheda wireless (di rete ma senza fili e con antenna)
    4 - usi una criptatura (ce ne sono varie) e altri accorgimenti aggiuntivi.
    5 - se il segnale è buono, il ping è identico.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    ma cos'è il ping? Perchè è importante?

Originariamente inviato da Ryo77
    ma cos'è il ping? Perchè è importante?
    Pingare un PC (o un sito) vuol dire mandare dei pacchetti e aspettarne la risposta.
    C'è un tempo che indica la latenza della linea.
    Se vuoi provare vai nel prompt del dos (anche se il dos non c'è più, si diceva così ...) facendo Start/Run (Inizio/Esegui).
    Digiti 'cmd' e poi invio.
    Dalla maschera nera (stile dos) scrivi 'ping www.netgamers.it' e vedi i 4 valori time.
    Cambia secondo le zone e i provider/connessione.

Sicuramente le migliori prestazioni le riscontri con una rete wired, non wireless.
    Tra i prodotti Linksys che hai selezionato quelli che fanno al caso tuo dovrebbero essere:
    WAG354G
    WAG54GS
    WAG54GX2
    Il primo è il modello base ossia router adsl (quindi compreso modem) che supporta adsl2+ fino a 24 Mbps con switch integrato e access point wireless 802.11 g (fino a 54 Mbps).
    Il secondo ha lo Speedbooster, una tecnologia che dichiara di migliorare del 35% le prestazioni.
    Il terzo ha l'SRX200 che dichiara di estendere il raggio d'azione del 200%.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Grazie. Ho appena comprato il WAG54GS

Permessi di invio