Qualcuno sa per caso come si può creare una barra di download come quella che sta nel sito di messenger quando scarichi il programma?
grazie in anticipo![]()
Qualcuno sa per caso come si può creare una barra di download come quella che sta nel sito di messenger quando scarichi il programma?
grazie in anticipo![]()
Credo sia aspx, sicuramente non php
si è aspx, ma io vorrei sapere se esiste qualcosa che possa fare lo stesso effetto in php.
No, non credo proprio.
peccato, però non ne sono ancora completamente sicuro. mi sono spiegato male, anzi non mi sono proprio spiegato. la barra non la voglio per il download, ma che simuli, una barra piena al 100%, alla quale, tramite metodo get vengono tolti dei numeri in percentuale.
Non lo puoi fare almeno di non ricaricare la pagina volta volta, il che non servirebbe al tuo scopo...altrimenti che barra di completamento è se deve essere ricaricata tutte le volte che deve essere modificata?![]()
Allora potresti inserire il refresh della pagina dopo tot secondi...ma come fai a capire quanto ha già scaricato per correggere la banda???
Forse riusciresti a salvarti con qualcosa lato client tipo javascript... oppure ajax (ancora non l'ho usato... ma ne parlano bene...).
PHP è un linguaggio lato server... ciò significa che fai una richiesta di una pagina...il server restituisce la pagina in formato HTML e quindi la processa UNA SOLA VOLTA quando fai la richiesta... :rollo:
Spero di averti chiarito le idee