Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problema con maschere e campi dinamici

ciao ho un piccolo problema con le maschere

ho un file flash con due livelli, sul primo ho inserito una maschera, il secondo è il livello mascherato all'interno del quale vi è un campo di testo dinamico che carica il suo contenuto da un file esterno .txt.

il mio problema è che flash non mi carica in modo nitido il contenuto all' interno del campo di testo mascherato (ho provato con un altro campo di testo dinamico che però non è mascherato e qui il contenuto viene caricato in modo perfetto)
    qualcuno ha qualche suggerimeento ???
    grazie a tutti e ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    quando hai a che fare con le maschere devi incorporare i caratteri
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=4&id=55

grazie per la risposta, a dire il vero havevo provato questa soluzione ma le scritte mi vengono sfuocate non tanto nitide (premetto che uso tahoma come font) la differenza è molto eviente rispetto ad'un campo di testo non mascherato

grazie cmq hai altri consigli ???

Originariamente inviato da kintaru
    grazie per la risposta, a dire il vero havevo provato questa soluzione ma le scritte mi vengono sfuocate non tanto nitide (premetto che uso tahoma come font) la differenza è molto eviente rispetto ad'un campo di testo non mascherato

grazie cmq hai altri consigli ???
    se usi mx2004 o superiore hai il controllo sull'antialiasing, ti consiglio di attivarlo e controllarne l'effetto

sta nelle poprietà vicino alla dicitura "Crenatura automatica"

grazie per i consigli, ho f2004 però in inglese, per caso sai il nome dei comandi che mi hai descritto in inglese..?

Originariamente inviato da kintaru
    grazie per i consigli, ho f2004 però in inglese, per caso sai il nome dei comandi che mi hai descritto in inglese..?
    purtroppo no e non posso neanche farti uno screenshot perchè non ho flash disponibile

grazie cmq proverò stasera a casa .. se posso approfittare della tua cortesia vorrei porti un altro quesito, sempre sulle maschere..

è possibile ingrandire in modo dinamico una maschera in base ad una variabile numerica magari usando il metodo trace??!!

lascia perdere il trace, è solo uno strumento di debug per variabili e istanze...

per la tua richiesta puoi muoverti in due direzioni, usare actionscript per modificare le dimensioni del clip maschera oppure usare la timeline e fare le interpolazioni di ingrandimenti/rimpicciolimenti/rotazioni ecc

dai un'occhiata al garage di pasavign, ci sono degli esempi interessanti sulle maschere --> http://digilander.libero.it/pasavign...ash-garage.htm

Permessi di invio