Chi è che mi saprebbe elencare le differenze tra il PHP 4.3.11 e il PHP 4.4.0 ?
Perchè ho uno script che sul 4.3.11 funziona, mentre sul 4.4.0 no.
Grazie
Chi è che mi saprebbe elencare le differenze tra il PHP 4.3.11 e il PHP 4.4.0 ?
Grazie
http://www.php.net/ChangeLog-4.php
ma che errore ti da?
There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.
può essere smeplicemente una configurazione diversa... per cui magari su una macchina non funzionerebbe e sull'altra sì a parità di versione....Originariamente inviato da lona79
Oltre al changelog ti consiglio di dare un'occhiata alle due configurazioni.
un confronto tra due phpinfo() (vedere manuale su php.net) può essere illuminante.... m'è successo proprio un paio d'ore fa ^_^
![]()
Secondo me è il classico REGISTER GLOBALS on/off
Tanto la maggior parte dei vecchi script che si trovano online fallisce per questo motivo.
sì.. ma lui ha due versioni entrambe non datatissime... quindi più che dalla versioene potrebbe dipendere dalla configurazione.. com'è capitato a me oggi (register global off in locale, on in remoto... e non mi ero accorto che na variabile di sessione aveva lo stesso nome di una locale... e quindi con il register global on interferivano tra loroOriginariamente inviato da platone
Secondo me è il classico REGISTER GLOBALS on/off
Tanto la maggior parte dei vecchi script che si trovano online fallisce per questo motivo.)
che ti ho detto... REGISTER GLOBAL ha colpito ancora!!!!
Da quello che ho capito girando un pò su internet, il problema secondo me sta nel fatto che uso delle variabili per richiamare delle pagine (classico "index.php?n=0", per esempio) ma nello script non le ho dichiarate, e invece bisogna annche richiamarle con $_GET['n'].
Il problema è, che è da poco che uso PHP e non riesco a trovare la soluzione. Per questo ho chiesto se qulacuno sapeva le differenze tra le 2 versioni. Il changelog l'ho letto anch'io ma non mi dice (ho almeno non l'ho capito, anche oerchè l'inglese ...) che le variabili devono essere richiamate in qualche altro modo.
Boh, se qulacuno sa aiutarmi ....
appunto.. register globals
con il register globals off devi usare $_GET['n'] con il RG on puoi usare $n.
E' molto più sicuro programmare con il register globals off... quindi adegua lo script
:ciauz
Non è che puoi darmi qualche esempio in più o dirmi dove posso trovare qualcosa che spieghi bene l'argomento?
Per esempio se io ho uno script dove c'è:
if ($n-$j) $n=0;
echo <a href='$n'>;
...
.
..
devo sostituire dappertutto l'$n con $_GET['n'] ?
in questo preciso momento stai leggendo il posto in cui puoi approfondire l'argomento.Originariamente inviato da lona79
Non è che puoi darmi qualche esempio in più o dirmi dove posso trovare qualcosa che spieghi bene l'argomento?
Una volta che vi si da la chiafve di soluzione di un problema ci si aspetta che poi vi documentiate da soli... insomma.. prima di ripostare potevi anche fare una ricerca sul forum con le parole chiave "register globals".... on parliamo di google poi.
sì,Per esempio se io ho uno script dove c'è:
if ($n-$j) $n=0;
echo <a href='$n'>;
...
.
..
devo sostituire dappertutto l'$n con $_GET['n'] ?
oppure mettere a iizio pagina:
$n = $_GET['n'];
:ciuaz: