Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

cavo di rete ma.... [Urgente]

salve ragazzi,

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=453724

ho acquistato per un amico che ha tiscali 2 Mbit questo modem e se vi va a vedere i cavi contenuti nella confezione abbiamo oltre a quello usb un cavo di rete cross....

Ma non è sbagliato?
    Io sono sempre rimasto al fatto che fra modem/router e scheda di rete del pc ci andassero cavi lineari e i cross fossero utlizzati per esempio con fastweb fibra ottica quando si collega direttamente il pc alla centralina di derivazione.

Mo cos'è sta roba che nella confezione ci sta un cavo cross??
    C'è qualche motivazione o mi conviene portarmi via uno dei miei cavi lineari da casa quando andrò ad installarlo al mio amico?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    è cross per poterlo ataccare ad un hub o switch...se è un modello recente comunqe puoi colegarlo direttamente al pc e lriconosce in automatico il tipo di cavo :P

CIAO

Utente bannato
    vabbè me sa che mi porto dietro lo stesso uno dei miei lineari si sa mai che con tiscali sorgano macelli...

ciao e grazie

Ciao
    E' giusto cosi'. Cavo cross. Visto che il collegamento è tra due dispositivi in modalità point to point( Esempio: rete tra due soli computers). Il cavo non incrociato può essere usato se i dispositivi sono in rete tra loro tramite un hub o switch.

Permessi di invio