Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

creare pagine asp con asp

Salve vorrei sapere come si creano pagine asp con dei codici asp..mi spiego meglio:
    quando inserisco dei dati nel database, quindi si incrementa l'id, vorrei che si creasse una pagina asp nel mio server che abbia come nome il numero dell'id (esempio se l'id è 1 allora il file deve chiamarsi "1.asp"), poi come titolo il della pagina creata quello che inserisco nel campo titolo. Poi all'interno della pagina un refresh che mi rispedisca alla pagina vera è propria "articolo.asp?id=1" .Come si cra una pagina asp di questo genere?
    Grazie

devi creare un file di testo, all'interno del quale ci metti il codice asp che ti server, poi lo salvi e il gioco è fatto

ps: il file di testo gli dai estensione.asp

se cerchi nel forum dovresti trovare parecchi script. purtroppo sottomano non ce l'ho adesso

pps: ma non ti sembra un pò arzigogolata questa cosa? perchè devi creare 1.asp 2.asp 3.asp etc etc etc?

ciaoz

NOn so se mi sono spiegato bene...vorrei che quando inserisco dei dati nel database si crei un file asp con nome dell' id che si è appena incrementato nel database..con all'interno di questa pagina ,appena creata, sempre con tag html gli do il titolo e all'interno il refresh!
    Grazie

Originariamente inviato da santino83
    devi creare un file di testo, all'interno del quale ci metti il codice asp che ti server, poi lo salvi e il gioco è fatto

ps: il file di testo gli dai estensione.asp

se cerchi nel forum dovresti trovare parecchi script. purtroppo sottomano non ce l'ho adesso

pps: ma non ti sembra un pò arzigogolata questa cosa? perchè devi creare 1.asp 2.asp 3.asp etc etc etc?

ciaoz
    stesso discorso, però quello che non hai capito è che il file di testo lo devi creare con asp...vabbeh mentre tu ci pensi provo a fare una ricerchina

codice:
    Oggetto FileSystemObject
    Consente di accedere al file system. 

Osservazioni
    Il seguente codice descrive l'utilizzo dell'oggetto FileSystemObject per restituire un oggetto TextStream nel quale è possibile eseguire operazioni di lettura o scrittura: 

Dim fso, MyFile
    Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    Set MyFile = fso.CreateTextFile("c:\fileprova.txt", True)
    MyFile.WriteLine("Questa è una prova".)
    MyFile.Close
    Nel codice precedente la funzione CreateObject restituisce FileSystemObject (fso). Il metodo CreateTextFile crea quindi il file come oggetto TextStream (a) e il metodo WriteLine scrive una riga di testo nel file di testo creato. Il metodo Close scarica il buffer e chiude il file
    al posto di fileprova.txt ci metti 1.asp,2.asp,3.asp etc dovrebbe andare

ok domani provo...ora devo andare...
    Solo due cose voglio domandarti:
    1) il percoso "c:\filetex.txt" lo posso sostituire con "articolo\<%=id%>.asp quindi si salva nel server ed è possibile consultarlo?

2)nella parte MyFile.WriteLine("Questa è una prova".)... dove c'è scritto "questa è una prova" posso mettere i tag html/asp partendo da :
    <?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" dir="ltr">
    <head>
    .
    .
    .
    </html>

Queste cose le posso fare?

si a tutto e ti faccio un esempio su come scrivere codice asp poi all'interno. per gli altri linguaggi basta che stai attento

codice:
    <%

Dim fso, MyFile
    Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    Set MyFile = fso.CreateTextFile(server.mapPath("articoli/"&id&".asp"), True)
    MyFile.WriteLine("<" & "% response.write(""ciao a tutti "")%" & ">")
    MyFile.Close

%>

grazie ancora...se ho problemi...ti faccio un fischio!

Permessi di invio