Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Info FastWeb ADSL

Utente di HTML.it L'avatar di dwb

Info FastWeb ADSL

Attualmente sono abbonato ad Alice 4 Mega ma mi è giunta voce, fondata, che a breve il mio paese verrà raggiunto da FW ADSL. Ora vorrei sapere una cosa:

1. Per la disdetta del contratto con Telecom, provvede FastWeb o è una cosa che devo fare io?

2. Ho l'ADSL di Telecom da 2 anni circa, posso disdire in qualsiasi momento?
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Ok, attendo altre risposte, tnk cmq a te!
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    posso darti la mia versione dei fatti premettendo che prima di passare a fastweb non avevo nessun contratto adsl, avevo semplicemente il classico abbonamento telecom voce.

devo dire innanzitutto che la pratica di attivazione della linea fastweb è stata precisa e assai celere, hanno fatto tutto loro, e nel giro di una settimana mi è stato attivato tutto senza che abbia perso nemmeno 1 minuto in varie telefonate a telecom.

allo scadere della settimana ho semplicemente attaccato l'alimentazione all'hag, ci sono state due ore di "buco" (peraltro perfettamente normali e segnalatemi in precedenza) al termine delle quali sia la connessione che l'impianto telefonico erano perfettamente funzionanti.

ho a distanza di 7 mesi un bilancio estremamente positivo della scelta fatta...

saluti

Re: Info FastWeb ADSL

1. Ti consiglio di provvedere in entrambi i modi: lascia che Fastweb disdica, ma fai una raccomandata A/R anche tu a Telecom in modo da non lasciare spazio ad errori.

2. Alice Adsl può essere disdettata in qualsiasi momento anche senza preavviso, purchè sia trascorso almeno un'anno dalla sua attivazione.

Tuttavia al tuo posto io ci penserei bene prima di lasciare telecom per Fastweb, sia per motivi economici (fastweb costa di più) che di prestazioni (l'ADSL di Fastweb su linea Telecom non è migliore di quella di Telecom).

Originariamente inviato da dwb
    Attualmente sono abbonato ad Alice 4 Mega ma mi è giunta voce, fondata, che a breve il mio paese verrà raggiunto da FW ADSL. Ora vorrei sapere una cosa:

1. Per la disdetta del contratto con Telecom, provvede FastWeb o è una cosa che devo fare io?

Utente di HTML.it

Re: Info FastWeb ADSL

1) Provvede direttamente FASTWEB.
    2) Sì, puoi disdirla in qualsiasi momento.
    Tuttavia, provvedi prima a disdire ALICE, poi, quando avrai la certezza che sia stata disdetta davvero, sottoscrivi FASTWEB!
    Ah, ricordati, di sottoscriverlo tu direttamente da internet, è più conveniente, perchè fanno sconti maggiori rispetto ai promoter.

Re: Re: Info FastWeb ADSL

Scusami ma non capisco ciò che vuoi dire!Fastweb non monterà apparecchiature proprietarie in centrale prima di offrire il servizio?Sennò, scusami, l'ADSL di FW sarebbe disponibile in tutte le centrali predisposte per ADSL.

Originariamente inviato da Duke-Nukem
    (l'ADSL di Fastweb su linea Telecom non è migliore di quella di Telecom).

Re: Re: Re: Info FastWeb ADSL

Da quanto ne so io, Fastweb ha raggiunto solo le grandi città con una rete proprietaria, mentre negli altri centri ha adottato una soluzione mista che cmq si basa sul doppino Telecom, tanto è vero che non ti garantiscono i 6Mega. Per esperienza, laddove si verifica quest'ultima situazione, l'ADSL di Fastweb di fatto non supera i 4Mega.

Scusami ma non capisco ciò che vuoi dire!Fastweb non monterà apparecchiature proprietarie in centrale prima di offrire il servizio?Sennò, scusami, l'ADSL di FW sarebbe disponibile in tutte le centrali predisposte per ADSL.

Utente di HTML.it
    Non avete capito nulla!
    FASTWEB, laddove è attivabile, ha per forza in centrale un DSLam proprio collegato alla propria rete in fibra ottica.
    Da qui, poi, raggiunge, i singoli utenti, o affittando il doppino in rame di TELECOM (nel 99% dei casi), e fornendo un segnale aDSL 6Mbps/512Kbps, oppure posando un proprio cavo a Fibra Ottica (in rarissimi posti), e fornendo un segnale 10Mbps/10Mbps.
    Nessun servizio è garantito, anche se, nel caso si riceva la Fibra Ottica, o funziona al massimo, o non funziona proprio, non può mai funzionare così e così, invece, nel caso dell'aDSL, è certificata la velocità, cioè, a contratto firmato (ecco la fregatura), sottopongono per massimo 2 giorni il doppino a verifica, e vedono che velocità massima può sopportare.
    Fatto ciò, attivano l'aDSL, a quella velocità massima, ma fanno comunque pagare per 6Mbps/512Kbps!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    sta Fasteweb , comunque, sta facendo una pessima fine:
    -molti mi dicono che con l'ADSL 6 mega alla fine si scarica come Alice 4 mega
    -il mio comune è presente in elenco da giugno 2005 ma ancora non è possibile fare abbonamenti
    -i costi sono molto alti considerata la concorrenza

Originariamente inviato da ennemi
    Non avete capito nulla!
    FASTWEB, laddove è attivabile, ha per forza in centrale un DSLam proprio collegato alla propria rete in fibra ottica.
    Da qui, poi, raggiunge, i singoli utenti, o affittando il doppino in rame di TELECOM (nel 99% dei casi), e fornendo un segnale aDSL 6Mbps/512Kbps, oppure posando un proprio cavo a Fibra Ottica (in rarissimi posti), e fornendo un segnale 10Mbps/10Mbps.
    Nessun servizio è garantito, anche se, nel caso si riceva la Fibra Ottica, o funziona al massimo, o non funziona proprio, non può mai funzionare così e così, invece, nel caso dell'aDSL, è certificata la velocità, cioè, a contratto firmato (ecco la fregatura), sottopongono per massimo 2 giorni il doppino a verifica, e vedono che velocità massima può sopportare.
    Fatto ciò, attivano l'aDSL, a quella velocità massima, ma fanno comunque pagare per 6Mbps/512Kbps!!!
    Ecco, ora i conti mi tornano... altrimenti da tempo, FW avrebbe potuto offrire la sua ADSL a tutti gli utenti residenti in comuni raggiunti dall'ADSL.

Permessi di invio